Death of a Princess. Addio 155..

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Ciao ragazzi,
voglio condividere con voi la morte di una principessa..
Dopo tanti anni..ieri si è spenta la 155; sua carnefice una punto.
Purtroppo i danni sono rilevanti, paraurti esploso in pezzi, baule incassato così come i fianchetti e la traversa posteriore (visibile nel vano ruotino)

Son davvero triste, era una gran auto quasi 200 mila km ed era perfetta.

Addio compagna di tante avventura nonché prima auto guidata...

condoglianze
mi spiace....mi pare di capire ke ci eri piuttosto affezionato
in effetti la prima auto non si scorda mai

ci sono molto affezionato...con quella auto ci ho fatto scuola guida...auto comodissima e senza problemi. Dietro poi era un divano letto..
Molti la consifderano una merda di auto, un pò come io considero la 147 ...ma per me era fantastica.
Avrei preferito perdere la 147 piuttosto che la 155.

Per me sei tu che la ritieni morta.. posta le foto che mi hai fatto vedere e vedrai che ti diranno tutti di arrangiare finché cammina, d'altronde la macchina va e l'unico vero problema è il cofano che non si chiude..

Fonzie444":10k7ibfx ha detto:
Per me sei tu che la ritieni morta.. posta le foto che mi hai fatto vedere e vedrai che ti diranno tutti di arrangiare finché cammina, d'altronde la macchina va e l'unico vero problema è il cofano che non si chiude..

Son d'accordo,è proprio impossibile salvarla?

@luca: si cammina.. ma facendola vedere a un ex carrozziere amico di famiglia ci ha detto di controllare i montanti del tetto ed effettivamente si sono aperte fessure. Occorre aspettare che riapra la carrozzeria e metterla sul ponte.

Resta di fatto che l'auto viene valutata poco e ripararla significherà sganciare di tasca propria soldi...che per un auto (cuore a parte..) di 15 anni forse non ha senso.. vedremo.

Alucard":g6r65ukl ha detto:
Resta di fatto che l'auto viene valutata poco e ripararla significherà sganciare di tasca propria soldi...che per un auto (cuore a parte..) di 15 anni forse non ha senso.. vedremo.
se il danno è risarcibile dall' assicurazione, di fronte a una fattura l' assicurazione non è detto che si fermi al suo valore commerciale. Però... bisogna sicuramente anticiparli i soldi.

giangirm":3cosmp9v ha detto:
Alucard":3cosmp9v ha detto:
se il danno è risarcibile dall' assicurazione, di fronte a una fattura l' assicurazione non è detto che si fermi al suo valore commerciale. Però... bisogna sicuramente anticiparli i soldi.

beh essendo un tamponamento il 100% della colpa è dell'altro (appurato anche dalla polizia che è intervenuta assieme all'ambulanza). Mi spieghi meglio la questione del non fermarsi al valore dell'auto per favore? Grazie e ancora buone feste.

vexator":35jdhxc8 ha detto:
vuoi un consiglio?
vai fino in fondo con l'assicurazione, prenditi quello che ti spetta... venditi a pezzi la macchina (su ebay)... con tutto il ricavato ti prendi altro.

i consigli son sempre bene accetti..
ho aperto un topic anche in assicurazione magari han più info..

vexator":34j25pb0 ha detto:
Alucard":34j25pb0 ha detto:
1800 cc 8 vongole 129 cv (mi pare)...
lo stesso che un ragazzo ha restaurato in offtopic.

come suggerito da Falconero... il famoso bialbero alfa :asd)

ah ok. Come motore in sè può valere qualcosa.. :scratch) Boh, aspetta il preventivo esatto del carrozziere, poi al limite per limitare i danni saccheggia qualche demolitore.

Alucard":2juv0k8t ha detto:
giangirm":2juv0k8t ha detto:
Alucard":2juv0k8t ha detto:

beh essendo un tamponamento il 100% della colpa è dell'altro (appurato anche dalla polizia che è intervenuta assieme all'ambulanza). Mi spieghi meglio la questione del non fermarsi al valore dell'auto per favore? Grazie e ancora buone feste.
è successa la stessa cosa a mio padre,è stato tamponato 6 anni fà e il nostro belissimo 155 2.0 t.spark era a pezzi,l'assicurazione ci ha dato la bellezza di 700euro(valore dell'auto :member) :member) )pensare che quella doveva essere mia una volta presa la patente...
cmq da quel che mi ricordo occhio al bollo che se rottami l'auto ti viene in parte rimborsato..
cmq condoglianze...