Davvero stupenda!!!

Simo '85

Nuovo Alfista
17 Giugno 2005
110
0
16
Spello PG
Ragazzi sabato sono andato al Motor Days, all'autodromo dell'Umbria (Magione -PG-) nello stand Alfa c'era lei che girava su una pedana...purtroppo non ci si poteva avvicinare ma poi conoscendo quello della conce mi sono fatto aprire tutti gli sportelli e ho dato una sbirciatina anche all'interno...
Insomma ho fatto una serie di lastre ben dettagliate...!
Già vedndola in foto pensavo che fosse davvero bella...ma dal vero posso dire che è davvero stupenda!!
gli interni erano completamente in pelle, di un color panna (possiamo definirlo bianco sporco) penso del tutto inedito per Alfa...era accessoriata con il Connect, che però mi hanno detto che non sarà disponibile prima di Dicembre... :confusbig) :confusbig)
a parte questo gli interni penso che tutti voi li abbiate visti almeno una volta su qualche rivista e sono del parere che siano finalmente davvero all'altezza del marchio!
Per quanto riguarda "l'esterno" l'auto era grigio metallizzata, fari allo xenon che sono con la lente e non con la parabola come sulla Nuova 147...e per concludere in bellezza, l'auto toccava terra grazie a 4 stupendi cerchi da 18" pollici a 15 razze da circa 2,5 cm di spessore con un leggero effetto cromato (fantastici!) che calzavano pneumatici Pirelli P Zero Nero!!

Io sono rimasto davvero impressionato...ora non ci sono più scuse...la berlina media da contrapporre alle tedesche ora c'è e come...!!anzi (anche se per ora posso parlare solo dell'estetica visto che l'Alfa è ancora da testare)sono del parere che la 159 si trovi qualche palmo sopra a tutte le rivali !!!
Scusate se non sono stato breve ma volevo condividere il mio entusaismo con voi!
Ciao
 
perfetto :OK)

Per me potrebbe pesare 2 tonnellate che non me ne fregherebbe nulla.....l'impatto estetico è di un'altro pianeta rispetto alle altre....
 
mivar":12i43b6f ha detto:
perfetto :OK)

Per me potrebbe pesare 2 tonnellate che non me ne fregherebbe nulla.....l'impatto estetico è di un'altro pianeta rispetto alle altre....


Caro Mivar, vai a:

www.italiaspeed.com/2005/motor_show/fra ... e/111.html

e vedi la mia futura macchina. Uguale identica, fuori e dentro.
E mi dicono che le serie 3 sono più belle...
:lol: :lol: :lol: MA DOVE??????????????
 
Caro fiffi...

la 159 è davvero bella e secondo me hai scelto l'abbinamento di colori interno/esterno. Complimenti per la tua futura macchina. Una cosa: quelli che dicono che la 3 è più bella avranno le loro ragioni e i loro gusti. Molta gente dirà che è più bella e comoda la serie 3 BMW e molta altra dirà che la 159 è superiore. E' sempre così. Pur possedendo una serie 3 e non avendo ancora provato la 159 mi viene spontaneo dire che le 2 auto sono alla pari. L'alfa ha fatto però l'errore di mettere l'auto in commercio troppo tardi rispetto alla tedesca. Secondo me molta gente non sapendo la data della commercializzazione della 59 ha scelto la 3. Questo è tutto! Ciao!

Luca
 
Re: Caro fiffi...

Luca C.":3syb0ehm ha detto:
la 159 è davvero bella e secondo me hai scelto l'abbinamento di colori interno/esterno. Complimenti per la tua futura macchina. Una cosa: quelli che dicono che la 3 è più bella avranno le loro ragioni e i loro gusti. Molta gente dirà che è più bella e comoda la serie 3 BMW e molta altra dirà che la 159 è superiore. E' sempre così. Pur possedendo una serie 3 e non avendo ancora provato la 159 mi viene spontaneo dire che le 2 auto sono alla pari. L'alfa ha fatto però l'errore di mettere l'auto in commercio troppo tardi rispetto alla tedesca. Secondo me molta gente non sapendo la data della commercializzazione della 59 ha scelto la 3. Questo è tutto! Ciao!

Luca

De gustibus non disputandum! Questa volta però se facessimo un sondaggio credo che vincerebbe l'Alfa sulla linea, finalmente dopo molti anni. ancora i motori e poi siamo al top.
D'accordo con l'errore della commercializzazione. Gravissimo ma probabilmente non potevano fare diversamente.
 
esatto fiffi...

approvo quello che hai appena affermato. I gusti son gusti. Come ho già detto, pur avendo una 3, mi piace moltissimo anche la 59 e come linea sicuramente è più spinta rispetto alla bmw. Posso solo affermare che la 3 è bella, e molto, solo con alcuni colori di carrozzeria e con altri è meglio tirarci una pietra sopra...riguardo ai motori la bmw è sopra di un pò ma non manca tanto. Anche la qualità, stando alle indiscrezioni, si avvicina molto. Staremo a vedere con la prova su strada...Ciao! Sicuramente girando con quella 159 farai un figurone!

Luca
 
fiffi66":1ei8pzmf ha detto:
mivar":1ei8pzmf ha detto:
perfetto :OK)

Per me potrebbe pesare 2 tonnellate che non me ne fregherebbe nulla.....l'impatto estetico è di un'altro pianeta rispetto alle altre....


Caro Mivar, vai a:

www.italiaspeed.com/2005/motor_show/fra ... e/111.html

e vedi la mia futura macchina. Uguale identica, fuori e dentro.
E mi dicono che le serie 3 sono più belle...
:lol: :lol: :lol: MA DOVE??????????????

Vi quoto entrambi Mivar e fiffi66!

A proposito fiffi, complimenti per la 159! :OK) Ma gli interni come li hai ordinati: pelle o alfatex? E la plancia: chiara o nel rigoroso (e più sportivo) nero? Scusa la curiosità....
 
Re: Caro fiffi...

Luca C.":1qjj9q8x ha detto:
la 159 è davvero bella e secondo me hai scelto l'abbinamento di colori interno/esterno. Complimenti per la tua futura macchina. Una cosa: quelli che dicono che la 3 è più bella avranno le loro ragioni e i loro gusti. Molta gente dirà che è più bella e comoda la serie 3 BMW e molta altra dirà che la 159 è superiore. E' sempre così. Pur possedendo una serie 3 e non avendo ancora provato la 159 mi viene spontaneo dire che le 2 auto sono alla pari. L'alfa ha fatto però l'errore di mettere l'auto in commercio troppo tardi rispetto alla tedesca. Secondo me molta gente non sapendo la data della commercializzazione della 59 ha scelto la 3. Questo è tutto! Ciao!

Luca

sul fatto della commercializzazione la penso proprio come te... se l'alfa l'avesse commercializzata prima avrebbe preso molti clienti ke invece nel dubbio si sono buttati sulla nuova serie3
 
DoctorAR ha scritto:

A proposito fiffi, complimenti per la 159! :OK) Ma gli interni come li hai ordinati: pelle o alfatex? E la plancia: chiara o nel rigoroso (e più sportivo) nero? Scusa la curiosità....

Figurati Doc! Interni pelle frau beige. Plancia sopra nera e da metà in giù dello stesso colore dei sedili.
Mi sembrava che blue e beige si potessero ben conciliare. Il blu è la prima volta che lo vedo dal vivo, proprio in quella foto!
I conc. hanno dei deplian che fanno... :cesso). Su questo si potrebbe migliorare con poco sforzo, uno che ordina una vettura da almeno 35.000€ non riesce nemmeno a capire i colori... :bonk) Mah!
 
fiffi66":1ey35qrq ha detto:
Figurati Doc! Interni pelle frau beige. Plancia sopra nera e da metà in giù dello stesso colore dei sedili.
Mi sembrava che blue e beige si potessero ben conciliare. Il blu è la prima volta che lo vedo dal vivo, proprio in quella foto!
I conc. hanno dei deplian che fanno... :cesso). Su questo si potrebbe migliorare con poco sforzo, uno che ordina una vettura da almeno 35.000€ non riesce nemmeno a capire i colori... :bonk) Mah!

Complimenti per le scelte, proprio come le avrei fatte io stesso!:OK)
Per i depliat li avevo visti in pdf ed effettivamente si può fare molto meglio.
Per inciso anche quelli della Grande Punto mi sono parsi un pò troppo scarni.
 
doctorAR":23ye4bkh ha detto:
fiffi66":23ye4bkh ha detto:
Figurati Doc! Interni pelle frau beige. Plancia sopra nera e da metà in giù dello stesso colore dei sedili.
Mi sembrava che blue e beige si potessero ben conciliare. Il blu è la prima volta che lo vedo dal vivo, proprio in quella foto!
I conc. hanno dei deplian che fanno... :cesso). Su questo si potrebbe migliorare con poco sforzo, uno che ordina una vettura da almeno 35.000€ non riesce nemmeno a capire i colori... :bonk) Mah!

Complimenti per le scelte, proprio come le avrei fatte io stesso!:OK)
Per i depliat li avevo visti in pdf ed effettivamente si può fare molto meglio.
Per inciso anche quelli della Grande Punto mi sono parsi un pò troppo scarni.

Non appena la ritiro, spero vivamente entro un mese, ci vediamo come promesso. Purtroppo per la presentazione sarò a Trieste, a casa.

Intanto ho visto la differenza nella plancia tra quella normale e la pieno fiore. Quest'ultima, nella seconda foto, è veramente bella. La cucitura doppia fa molto effetto. :OK) :OK)

Normale: http://www.italiaspeed.com/2005/motor_s ... _1/126.jpg
Pieno fiore: http://www.italiaspeed.com/2005/motor_s ... _1/125.jpg
 
fiffi66":tk4faltp ha detto:
doctorAR":tk4faltp ha detto:
fiffi66":tk4faltp ha detto:
Figurati Doc! Interni pelle frau beige. Plancia sopra nera e da metà in giù dello stesso colore dei sedili.
Mi sembrava che blue e beige si potessero ben conciliare. Il blu è la prima volta che lo vedo dal vivo, proprio in quella foto!
I conc. hanno dei deplian che fanno... :cesso). Su questo si potrebbe migliorare con poco sforzo, uno che ordina una vettura da almeno 35.000€ non riesce nemmeno a capire i colori... :bonk) Mah!

Complimenti per le scelte, proprio come le avrei fatte io stesso!:OK)
Per i depliat li avevo visti in pdf ed effettivamente si può fare molto meglio.
Per inciso anche quelli della Grande Punto mi sono parsi un pò troppo scarni.

Non appena la ritiro, spero vivamente entro un mese, ci vediamo come promesso. Purtroppo per la presentazione sarò a Trieste, a casa.

Intanto ho visto la differenza nella plancia tra quella normale e la pieno fiore. Quest'ultima, nella seconda foto, è veramente bella. La cucitura doppia fa molto effetto. :OK) :OK)

Normale: http://www.italiaspeed.com/2005/motor_s ... _1/126.jpg
Pieno fiore: http://www.italiaspeed.com/2005/motor_s ... _1/125.jpg

non si vedono...
 
la plancia in pieno fiore dell'allestimento luxory è davvero qualcosa di psettacolare...159 sembra pari pari ad una ferrari con l'interno così...non a livello di design, ma quano a sportività e lussso emanato...
chissà quando si potrà avere questo pacchetto...e mi chiedo se contempli solo l'uso di pelle pieno fiore su pannelli porta e plancia, o anche altri accessori come il navigatore,sedili elettrici bose etc...

cmq davvero bellissima e una spanna sopra agli interni di tutta la concorrenza...specialmente in questa configurazione... :OK)
 
Top