Davvero la neve corrode la vernice?

djnexus

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
175
0
16
36
Andria (BA) - Puglia
un mio conoscente molto stupido (nn ha mai detto una cosa sensata in tt la sua vita) mi ha detto ke la neve ke si posa sulla makkina corrode la vernice di brutto. Ora nn so se credergli xke cmq è acqua anke se il dubbio ce l ho x le rigidissime temperature date dal giacchio ke si forma poi sulla makkina... Perfavore se qualcuno ne capisce un po e mi può dare sollievo. Ho la makkina sommersa dalla neve :mecry) :mecry) :cry: :cry:

E' una boiata!
Al limite quando nevica per mantenere agibili le strade viene sparso del sale che va a depositarsi sull'auto. E' questo che a lungo andare può fare qualcosa, non certo la neve! Basta lavarla ogni tanto comunque, niente di così catastrofico :OK)

djnexus":3n3sg90h ha detto:
un mio conoscente molto stupido (nn ha mai detto una cosa sensata in tt la sua vita)
allora, direi che ti sei già dato la risposta da solo :asd)

io credo che si riferisca alla poltiglietta neve + sale che si attacca andando per la strada, non ho mai sentito parlare di neve corrosiva. pioggia acida, sì, ma neve corrosiva mai.

Al limite è il sale che rovina la vernice..
Specie su quelle non zincate delle auto di una volta..
Ora molto meno..
Stesso discorso la salsedine delle località di mare..
Ma sono davvero inezie..

Ma scusa, ad Andria sta nevicando? :?:

il tuo amico ti ha preso per il :culo) .se fosse vero che la neve corrode la vernice ogni primavera i carrozzieri farebbero affari d' oro :asd) .come ti hanno già detto è il sale che viene sparso sulle strade con funzione sciogli-ghiaccio che rovina la vernice :nod)

Vespa 2":kerzdvcr ha detto:
Simmy106":kerzdvcr ha detto:
ma che se beve il tuo amico??? :sedia) :inocchio)

Secondo me si fuma il sale degli spargisale.. :rotolo) :rotolo) :rotolo)
E poi vede la neve che corrode la vernice.. :pesce)

beh.... la neve è fortemente sgrassante...potrebbe forse rovinare il lucido...

delle scarpe quando ci cammini nel mezzo :rotolo) :rotolo)

rasta2_bigsmoke.gif

115jtdBologna":26n771k1 ha detto:
E' una boiata!
Al limite quando nevica per mantenere agibili le strade viene sparso del sale che va a depositarsi sull'auto. E' questo che a lungo andare può fare qualcosa, non certo la neve! Basta lavarla ogni tanto comunque, niente di così catastrofico :OK)

Perfettamente daccordo con te. :OK)

TwinSpark82":1ns9q04v ha detto:
115jtdBologna":1ns9q04v ha detto:
E' una boiata!

Perfettamente daccordo con te. :OK)

quoto su tutta la linea... ;)

adesso mi manca di sentire che bisogna andare piano sennò l'aria sfonda il parabrezza e sono a posto! :sedia)

Quando torno dalla montagna lavo sempre abbondantemente, sia la carrozzeria che il sotto della macchina (dove la corrosione per chi abita in quota tra la neve può davvero far danni nel girodi qualche anno)!