dati e curiosità su alcune super-super car

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
risultanze, da piccole ricerche effettuate, circa le vetture più performanti

da 0 a 100:

Lingenfelter Corvette 427 biturbo 0-100Km/h 1.97

Price: $165,000/Weight: 3340lbs/7007 cc/802 bhp/866 lb-ft/0-60 mph: 1.97 sec/0-100 mph: 4.33 sec/Quarter Mile: 8.95 sec @ 153 mph
Skidpad: 1.01g

427tt6.jpg


(Dodge Hennessey Viper Venom 800TT 0-100 km/h: 2.6
anno 2000/USA/150.000 € circa/7.990 cm³/KW-HP 596-800/1.152Nm/ 378 Km/h)
(Dauer 962 Le Mans - 0-100 km/h in 2.6 - "solo" ordinabile



la più veloce:

Bugatti EB 16.4 Veyron - 2001 - 406 Km/h
anno 2001/Francia/1.160.000 € circa/7.993 cm³/KW-HP 736-1001/1.250NM/peso 1.550 Kg/0 a 100 Km/h: 3.0 Sec.
(Ford Shelby Cobra è una concept car - 415Km/h /2004/USA/6.392 cm³/
KW-HP 445-605/680 Nm/1.395 Kg)

019.jpg


la più potente

Weineck Cobra KW- HP 880-1200
anno 2000/germania/140.000 € circa/10.145 cm³/1.450 Nm/1.250 Kg/ 340 Km/h/0 a 100 Km/h 2.9/0 a 200 Km/h 5.9
(Lotec Sirius è una concept car - KW-HP 995-1334/2001/5.987 cm³/1.300 Nm/ 1.280 Kg/400 Km/h/3.6 Sec.

055.jpg


spero sia ricerca cosa gradita e interessante, e - in primis - di non aver commesso grossi errori
 
la bugatti continuano a rimandarla perchè qui, perchè là, problemi riscaldamento, gomme, motore ,turbo cavalli...
insomma non ho mai capito ma per ora han solo fatto gran sparate di dati e cavalli ma di pratica... boh?

facile così, si promette l'avanguardia della tecnica e poi ci si accorge che non si riesce :p

insomma l'ultima news che ho sentito è che forse esce ma con meno cavalli e meno prestazioni
qualche news più aggiornata?
 
il concetto era proprio considerare le auto che poi possono essere acquistate, e non prototipi o altro

ho trovato scarse info sulla corvette...se ne avete voi...
 
allora la veyron probabilmente è troppo presto per considerarla

ci sono poi tutte le varie westfield, tipo la xtr e la megabusa, che stanno sui 3,5 sec per lo 0-100 o anche meno a seconda dei rapporti che metti
e soprattutto vanno anche sulle curve e non solo dritto, sono proprio estreme da pista

db4t8683.jpg
 
megabusa, essendo "solo" - rispetto ai numeri di cui sopra - un 1300 cc/180 cv/ 0 a 100km/h in meno di 3,5 secondi è un risultato mica da ridere

db4t8583.jpg
 
che sappia io l'auto (che riesci a sterzare :asd) :asd) :asd) ) più veloce da 0 a 100 è la dauer 962 le mans del 94 con 2.6 secondi.

mentre la più veloce è una mercedes W-125 del 1938 con una vel. max di 433kmh.

non so quale sia la più potente... mi informerò.
 
lope":2nyq60ae ha detto:
la bugatti continuano a rimandarla perchè qui, perchè là, problemi riscaldamento, gomme, motore ,turbo cavalli...
insomma non ho mai capito ma per ora han solo fatto gran sparate di dati e cavalli ma di pratica... boh?

hanno anche problemi di stabilità! dicono che la vettura uscirà(se uscirà) in commercio con 1001cv ma con un carico aereodinamico maggiore per non far superare i 400km/h,ma se il propretario vuole superare questa soglia deve firmare un non so che e gli verrà diminuito il carico.
ho letto queste news da 4ruote di qualche mese fa(giugno pag 226)
 
lema147":y4ks2wrp ha detto:
per non far superare i 400km/h,ma se il propretario vuole superare questa soglia deve firmare un non so che e gli verrà diminuito il carico.

:schok)

peccato che sulla strada non si è mai soli!

:help)
 
secci":2hvvzuek ha detto:
megabusa, essendo "solo" - rispetto ai numeri di cui sopra - un 1300 cc/180 cv/ 0 a 100km/h in meno di 3,5 secondi è un risultato mica da ridere

è impressionante lo scatto da fermo... oltre che il contagiri oltre i 14,000 giri :)

quella della foto che hai messo è la xtr2
pensa te che FT è arrivato con quella un giorno ... che pioveva
è sicuramente l'auto adatta per andar per strada con le gomme slick, trazione posteriore e quella accelerazione
:asd)
 
Top