Dati carta di credito

trueno

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
200
0
16
milano
Ciao a tutti...avrei una domanda da fare e spero qualcuno mi possa rispondere...siccome dovrei andare a MADRID per capodanno quasi tutti gli alberghi contattati da me via mail mi dicono che se voglio prenotare una stanza devo mandargli i dati della mia CARTA DI CREDITO (numero,data di scadenza, nome titolare) via MAIL.ORA mi chiedo: quanto può essere sicura una cosa simile? C'è da fidarsi? Non so come comportarmi....grazie a tutti dell'aiuto. :confusbig) :confusbig) :confusbig) :ka) :ka) :ka) :ka) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Bhè però come fai a prenotare l'albergo?

Se fossi in te andrei in posta a farmi la carte prepagata,poi la ricarico giusto giusto dei soldi che devo dare e poi do le cordinate all'albergo!Cmq se è un albergo di una catena seria teoricamente non ci sarebbe di che preoccuparsi!

soloalfa":pvmi99m2 ha detto:
Bhè però come fai a prenotare l'albergo?

Se fossi in te andrei in posta a farmi la carte prepagata,poi la ricarico giusto giusto dei soldi che devo dare e poi do le cordinate all'albergo!Cmq se è un albergo di una catena seria teoricamente non ci sarebbe di che preoccuparsi!

credo sia la cosa migliore :nod)

La domanda giusta è propio questa: come faccio a prenotare??!?!!?!? L'unica forma di prenotazione è questa: dati carta di credito!Gli ho pure scritto e me lo ha scritto: NO NON C'E' NESSUN ALTRO MODO! Ci avevo pensato di fare la carta prepagata...ma la accetteranno???? Il fatto è che i dati li usano SOLO per garanzia, SOLO per una loro garanzia che IO vado là..una volta là paghi...ma come caxxo faccio!!!!!!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) !!!!! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

trueno":2pvo9s6d ha detto:
La domanda giusta è propio questa: come faccio a prenotare??!?!!?!? L'unica forma di prenotazione è questa: dati carta di credito!Gli ho pure scritto e me lo ha scritto: NO NON C'E' NESSUN ALTRO MODO! Ci avevo pensato di fare la carta prepagata...ma la accetteranno???? Il fatto è che i dati li usano SOLO per garanzia, SOLO per una loro garanzia che IO vado là..una volta là paghi...ma come caxxo faccio!!!!!!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) !!!!! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

è cmq più sicuro, se devi dargli i dati, darglieli al telefono o via fax (ma anche che no) che via mail...

e poi cmq è sempre bene avere attivati tutti i servizi di protezione dalle truffe per poter tenere costantemente monitorata le proprie carte di credito... (per esempio avviso via sms per ogni movimento effettuato)
:OK)

Questo è quello che mi ha scritto:

We need the dates of your credit card or bank transfer (the price of one day). We don´t accept international bank transfer.
The credit card details is a guarentee only. We don´t charget any money and you can pay when you arrived by cash or credit card.
The dates of the credit card are: titular name, number, expired date and cain of card (VISA, MASTERCARD, etc ). We don´t accept American Express card.
You can give the dates by e-mail or fax.
We have security sistem and firewall to guarantee your dates.

Probabilmente la cosa migliore è chiamarli a questo punto....direi...la cosa che mi fà un pò arrabbiare è questa questione dei dati SENSIBILI delle carte di credito...Anche loro, ma non se ne rendono conto che è pericoloso?!?!?! MAH?????
:ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ubriachi) :ubriachi) :grazie)

trueno":1685ghtk ha detto:
Questo è quello che mi ha scritto:

We need the dates of your credit card or bank transfer (the price of one day). We don´t accept international bank transfer.
The credit card details is a guarentee only. We don´t charget any money and you can pay when you arrived by cash or credit card.
The dates of the credit card are: titular name, number, expired date and cain of card (VISA, MASTERCARD, etc ). We don´t accept American Express card.
You can give the dates by e-mail or fax.
We have security sistem and firewall to guarantee your dates.

Probabilmente la cosa migliore è chiamarli a questo punto....direi...la cosa che mi fà un pò arrabbiare è questa questione dei dati SENSIBILI delle carte di credito...Anche loro, ma non se ne rendono conto che è pericoloso?!?!?! MAH?????
:ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ubriachi) :ubriachi) :grazie)

Ripeto che è impossibile che non accettino la carta bancoposta!E' del circuito Mastercard!Quindi la devono x forza accettare ovunque accettino Mastercard!Informati :OK)

giakomino":2yf0lnmg ha detto:
soloalfa":2yf0lnmg ha detto:
La carta prepagata della posta la devono accettare x forza!Credo che faccia parte del circuito Maestro di Mastercard! :OK)

quella prepagata (postepay) è VISA

Ok..infatti avevo detto prima che non ero sicuro del circuito!Cmq sia è la stessa cosa!Ovunque accettino Visa devono accettare anche la postepay! :OK)

continuo a vedere la cosa come strana.... in rete ci sono catene di alberghi e addirittura ostelli che prendono la prenotazione via Web, con un sistema che ritengo sicuramente un po' più sicuro che mandare i propri dati in mano a una persona fisica.