Ho avuto qualche tempo fa un incidente con ragione, in cui la mia auto di allora ha avuto un danno considerevole. La perizia ha confermato che il costo per la riparazione supera di molto il valore del veicolo e quindi vengo informato che si procederà liquidandomi in base al valore della vettura rottamata, secondo una tabella ufficiale tipo il listino di quattroruote. Intanto per curiosità verifico anche io sul sito di quattroruote, e in effetti la cifra che mi viene proposta è praticamente uguale, cioè 7.700 euro….per un’auto pagata 4 anni prima 15.000!!!!
Parlando con un amico carrozziere decido poco dopo di non rottamarla ma di tenerla nell’ottica di aggiustarla pian pianocon pezzi d’occasione.
E qui viene il bello: scopro dall’assicurazione che in questo caso, cioè tenendomi il veicolo, la cifra che mi verrebbe corrisposta non è più quella di prima ma circa 1000 euro in meno…senza darmi ragioni plausibili…Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché??? E se ciò è giusto???
Grazie , ciao
Parlando con un amico carrozziere decido poco dopo di non rottamarla ma di tenerla nell’ottica di aggiustarla pian pianocon pezzi d’occasione.
E qui viene il bello: scopro dall’assicurazione che in questo caso, cioè tenendomi il veicolo, la cifra che mi verrebbe corrisposta non è più quella di prima ma circa 1000 euro in meno…senza darmi ragioni plausibili…Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché??? E se ciò è giusto???
Grazie , ciao