Datemi un consiglio per i soliti rumorini...

TestType01

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
373
0
16
Treviso
Rieccoci a parlare di rumorini :ka)

Ho tolto definitivamente la lunga bocchetta curva che sta all'inizio del cruscotto, questo perchè sembra fatta di cracker ed è insopportabile!
:nono02)

Ora quel "crick-crock" è solo un brutto ricordo, ma certo non posso girare col cruscotto a "cuore aperto", avrei deciso di rimontarla e di "spessorare" con un materiale morbido e sottile all'altezza dei gancetti di fissaggio.

Per realizzare gli spessori pensavo a del neoprene sottile -a patto di trovarlo-, niente gomma piuma che mi pare troppo molliccia...

Qualcuno l'ha già fatto? Funziona?

Inoltre ho provato a stringere le viti di fissaggio del cruscotto, quelle sotto alla bocchetta curva che ho appena smontato e i rumorini sembrano quasi scomparsi... stessa cosa per le tre viti di fissaggio della bocchetta centrale, che vibrava perchè le viti erano allentate... in verità a volte sento ancora una leggera vibrazione provenire dall'interno della stessa bocchetta... vi risulta che al suo interno ci sia qualche parte mobile che prende gioco o altro?

Vabbuò, mi toccherà smontarla :(

Nasona, quanto me fai soffrì...

di solito i rumorini dopo un po' tornano

secondo me nell aeratore lungo va bene anche della gommapiuma

un giorno mi ci metto pure io a fare degli spessori per queste plastiche dell'organo riproduttivo maschile (ca77o :crepap) ) :D

credo che della gommapiuma non sia male... mi raccomano niente colla è biadesivo, se no sai che roba :lol:

L'ho appena presa... cmq, se mi invii un assegnino di 20.000 euro la cambio volentieri con una nuova.

Nel mio caso i rumorini sono scomparsi quasi del tutto :)
scrocchia solo un pochino la radio ma credo perchè la spugnetta (ridicola) adesiva che sta sotto la radio si è rovinata estraendola :mecry)
la sostituirò con qualcosa di + efficace ;)

Aspetto di rimontare la plafoniera con le dovute modifiche, poi testerò per bene la nasona...

Unica stranezza... riposizionado il volante nella sua regolazione originaria è successo qualcosa: ora ruotando il volante si sente una specie di fruscio... la parte bassa del volante sfrega in qualche punto...
c'era anche appena ho preso la nasona ma poi sparì da solo: a volte ritornano...

vai col "cerca" :splat)