[Database Prezzo Carburante] Postate numerosi!

CavalliDiRazza

Nuovo Alfista
10 Novembre 2004
546
0
16
Verona<->Parma
Visti i progressivi aumenti di prezzo indiscriminato mi pare giusto che ognuno di noi posti i distributori di benzina/gasolio più onesti!

Vi prego di scrivere rispettando alcune norme fondamentali:

[PROVINCIA - CITTA' - PAESE]
[GESTORE]
[VIA o ZONA con la maggior precisione possibile]
[Prezzo con specifica se si tratta di Diesel o Verde e DATA]
[Note eventuali come orari d'apertura, se fa 24h/24 rispettando i prezzi...]


Giusto per iniziare metto un esempio concreto:

[VERONA]
[TAMOIL]
[Via Palladio - Zona Stadio]
[0.998€/l gasolio 04/01/2005]
[Orari lun-ven e sab mattina, accettano sia bancomat che carte di credito, 24h/24 spesso con problemi causa guasti soventi alle torrette di credito]


ATTENZIONE: verificate prima che qualcuno non abbia postato nella stessa zona un prezzo più basso del vostro! In tal caso evitate di aggiungere benzinai più cari.

Inoltre se notate variazioni di prezzo su un distributore già nella lista siete pregati di contattare tramite messaggio privato l'autore del post affinchè possa effettuare la variazione tempestivamente!


Generalmente i benzinai MENO CARI sono sempre gli stessi!

Postate numerosi mi raccomando!
 
[MASSA]
[CARREFOUR]
[Centro Comm.le Carrefour - vicino Casello A12]
[1,119 Verde]


(sorry, non ricordo il Gasolio ... pero' la differenza rispetto alla media delle pompe in citta' e' consistente!!).

PS: vista la discussione sulla benzina elvetica???
Ma Carrefour (che e' francese) avra' benzina "italiana" o "francese" ???
 
genova
distributore erg ed esso a cornigliano (sono uno di seguito all'altro) molto vicini ad uscita/ingresso autostrada a 12 ge aeroporto.. x chi magari si trova in ozna e vuole fare un pieno a meno :asd)
gasolio a 0,991 l'8/12/2004

x ora e' il piu basso che noto in giro ma so di un distributore che stara ancora a meno ma nn mi 'e di strada
 
squalettoge":2kamazh9 ha detto:
[...]

x ora e' il piu basso che noto in giro ma so di un distributore che stara ancora a meno ma nn mi 'e di strada

Perfetto, un giorno che sei di passaggio per quel distributore se hai la premura di annotarti i prezzi sarebbe una gran cosa anche per indirizzare possibili conterranei verso le pompe più economiche.
 
CavalliDiRazza":14w5ffsi ha detto:
squalettoge":14w5ffsi ha detto:
[...]

x ora e' il piu basso che noto in giro ma so di un distributore che stara ancora a meno ma nn mi 'e di strada

Perfetto, un giorno che sei di passaggio per quel distributore se hai la premura di annotarti i prezzi sarebbe una gran cosa anche per indirizzare possibili conterranei verso le pompe più economiche.

gia :D trovo utile anche x i nn conterranei ad esempio i miei segnalati sono vicini all'uscita auostradale e mediamente hanno prezzi piu bassi se uno e' in zona esce e fa il pieno risparmiando e nn di poco.. oltretutto uno e' erg ed ha il nuovo diesel one ovviamente ad un prezzo ok dato il prezzo del diesel normlae piu basso... ps nn lavoro in erg :asd)
 
squalettoge":3vquzhhn ha detto:
gia :D trovo utile anche x i nn conterranei ad esempio i miei segnalati sono vicini all'uscita auostradale e mediamente hanno prezzi piu bassi se uno e' in zona esce e fa il pieno risparmiando e nn di poco.. oltretutto uno e' erg ed ha il nuovo diesel one ovviamente ad un prezzo ok dato il prezzo del diesel normlae piu basso... ps nn lavoro in erg :asd)

Certamente! Anche per chi non conosce la zona può esser d'aiuto! Infatti per questo motivo quanto più è precisa la segnalazione tanto più può aiutare un forestiero! :OK)
 
Ottima discussione ragazzi! :OK) :OK) :OK)
Noi consumatori solamente tramite l'informazione e la solidarietà reciproca possiamo "abbattere un po' i costi" del sistema.

Io segnalo, per chi abita non lontano da Malpensa, che a Tornavento c'è un distributore Mobil che ha prezzi bassissimi... c'è sempre una coda assurda a tutte le ore!!!

Il prezzo è giustificato dal fatto che si dice che la benzina provenga dagli aerei... :asd) :asd) :asd)
 
beh io non sarò molto preciso, ma...
a Milano in via ripamonti direzione sud, poco prima dell' intersezione per chiaravalle (la marca non è di quelle note). NB: prende solo contanti!
Poi i vari shell negli ipermercati carrefour di assago e carugate, nonchè al Gigante di Villasanta.

A Roma ci sono due q8 in via laurentina (dir. nord, poco prima della stazione laurentina) e un q8 a via dell' oceano indiano :OK)

In tutti, la maggiore convenienza è sulla benzina + che sul gasolio...
 
Ragazzi, vi prego di cercare di essere il più precisi possibile sia con l'ubicazione del distributore sia con i prezzi applicati dato che maggiori informazioni si possono avere, meglio è per gli automobilisti.

Tra l'altro io eviterei di mettere benzina/gasolio di tipo "evoluto" in quanto si sa che i costi lievitano inesorabilmente.

L'intento è di dare la possibilità di risparmiare concretamente su un pieno di carburante, non di dare la palma della miglior benzina/gasolio.
 
[Roma]
[Q8]
[Piazzetta del bel respiro (sull' olimpica, fra villa pamphili e il capolinea del tram 8]
[0.985€/l gasolio 13/12/2004 ; anche la benza era a un buon prezzo (credo 1.103)]
[self 24h/24]
 
Badia Polesine - Strada regionale che porta a Rovigo ma ancora in centro abitato
stazione di servizio Esso
oggi (16/12/2004 - 1.013 gasolio)
self - 24 ore; pagobancomat, carte di credito
 
Pare siano previsti ancora rincari di altri 20 millesimi di euro sul gasolio per adeguamento a norma europea che prevede un minor quantitativo di zolfo nel gasolio.

Andiamo bene! Tra un po' non esisteranno più pompe sotto l'euro al litro :mecry)
 
altro q8 easy...
[Roma]
[Q8]
[zona san paolo, via ostiense all' altezza di via silvio d'amico/v. valco s. paolo]

sembra che a Roma (non ci sono centri commerciali con distributori annessi) i punti più convenienti siano solo i q8 easy...
 
[FANO, (PESARO-URBINO), MARCHE, ITALIA]
[TAMOIL]
[ZONA SANT'ORSO...è nuovo!!!]
[DIESEL: 0,988 BENZA:1,112]
[SELF 24H/24]
 
Q8 easy (link)

In questo link c'è l'elenco completo dei punti q8 easy cui accennavo: link
Non sono molti (in tutta italia meno di 30).
Da quello che ho capito sono 24h/24h senza servizio.
NB: non accettano carte di credito.
 
Top