data produzione mie gomme.

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Raga nn capisco una cosa... a quanto mi pare di aver letto in forum, fine di venir a conoscenza e visionare la data di produzione gomme, come riferimento si dovrebbe trovare DOT e poi una serie di numeri i quali indicano settimana ed anno giusto?

Beh sulle mie T1-R c'è scritto DOT CXOK ... cioè???

Dovresti guardare tutta la stringa che sta dopo il DOT.... se c'è solo la scritta CXOK (che identifica lo stabilimento produttivo e altro) devi cercare il DOT completo all'interno... guarda le ultime 4 cifre, le prime 2 sono la settimana e le altre 2 l'anno.

sicuro che non ci sia altro dopo quelle lettere ?

http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html

questa è presa sul sito Toyo e la usano come esempio

dot-small.jpg

i dati che ti servono dovrebbero essere nelle ultime quattro cifre del dot

es. 1100 = settimana 11 del 2000 / 2199 = settimana 22 anno 1999

in effetti sulle altre (a dir il vero solo su 1 gomma su 4) c'è qualcosa tipo un codice contenente mi pare 2 lettere e dei numeri, però è abbastanza distante dal DOT.

possibile che sia quello? tra l'altro poi solo su una gomma su 4, considerando che in genere si vendon a coppie??? :matto)

uhm...lo spero... però mi risulterebbe strano se su 3 gomme sta all'interno e su una all'esterno... sinceramente c'è qualcosa che non mi quadra...

eventualmente alla prossima inversione do un'occhiata, intanto quando scendo di nuovo a casa vedo di dare un occhio a quel codice che avevo visto su 1 gomma e che è distante dal DOT...

Sulle T1r della Punto sporting di mia moglie si legge chiaramete il DOT, strano...
Domanda sciocca, non è che hanno montato la gomma al contrario?? :scratch)

recupero questo topic perché mi sono arrivate i neumatici nuovi e non si vede la serie numerica del DOT :specchio) mi sembra ci sia una specie di codice a barre :scratch)
domani ci guardo meglio e casomai le disimballo per vedere se siano nel lato interno :ka)

dotty":3binp3z5 ha detto:
recupero questo topic perché mi sono arrivate i neumatici nuovi e non si vede la serie numerica del DOT :specchio) mi sembra ci sia una specie di codice a barre :scratch)
domani ci guardo meglio e casomai le disimballo per vedere se siano nel lato interno :ka)

Di solito lo stampigliano solo su un lato