Danno sul paraurti, quale ritocco?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, settimana scorsa ho portato la macchina dal meccanico, la sera, quando la vado a ritirare, la fa scendere dal ponte e in manovra, uscendo, "tocca" contro la pedana di metallo che ruota per permettere alla macchina di salire sul ponte. Io subito che mi fiondo a visionare probabili danni ma non vedo niente, poi effettivamente la toccatina è stata leggera. Sta di fatto che sabato mentre lavavo la macchina hotrovato questo graffio sul paraurti anteriore. Avevo un barattolino del mio colore che mi ero fatto fare dal colorificio, ma risulta troppo scuro. Da considerarsi pure che la foto è stata fatta al buio col flash, però questo danno mi irrita profondamente. Che ritocchi potrei fare?

danno.jpg

oh ma che pignolo :p non si nota nemmeno :) io l'ho fatta più marcata la strisciata sul passaruota a una settimana dalla riverniciatura del paraurti posteriore non immagini le mie imprecazioni :swear) ma me la tengo così oramai da un annetto

io lascerei tutto così onestamente, è un danno minimo..

io ti direi lasciala stare, la scorsa settimana l'ho portata dal carrozziere per lucidarla e per qualche ritocco localizzato nel sotto paraurti, dopo 2 gg ero punto ed a capo, visto che la macchina è troppo bassa avanti.

ma sii.. è come una cicatrice o un neo, all'inizio ti può dare fastidio ma col tempo diventa un tratto distintivo e ti ci affezioni :D

è andata a finire che il carrozziere mi ha fatto lo "sfumino", al momento e gratis! Vabbe, è un mio cliente, non si vede nulla. Peccato che me l'abbia fatto ieri pomeriggio e poi ieri sera ho preso una serie di massi in mezzo alla strada! Il periodo è così!

è vabbè dai la GT bella è bella ma non è mica una ferrari... qualche segnetto può passare :)

Alla fine ho riverniciato il paraurti, una sera il mio amico carrozziere mi ha portato in officina e in un oretta scarsa paraurti riverniciato.

alla fine non ha tirato giu il para ma devo dire che il lavoro è impeccabile, ha sistemato pure i difettini intorno alle scudo. Mi aveva detto che avrebbe fatto solo lo sfumino, poi quando era li ha detto: massi facciamolo tutti. Non ho pagato niente, gli faccio: cosa ti do?? e lui: "ma vai a caXXXX"

white.oleander":s3hxrz3o ha detto:
alla fine non ha tirato giu il para ma devo dire che il lavoro è impeccabile, ha sistemato pure i difettini intorno alle scudo. Mi aveva detto che avrebbe fatto solo lo sfumino, poi quando era li ha detto: massi facciamolo tutti. Non ho pagato niente, gli faccio: cosa ti do?? e lui: "ma vai a caXXXX"

Bene dai! :OK)