Danno guarnizioni porta..aiuto amici alfisti (son disperato!!) (Ora con foto!!)

DanyGT

Nuovo Alfista
25 Aprile 2006
284
0
16
Alessandria
Ragazzi ho fatto il mio primo danno..... :mecry) :mecry) :mecry)
nel lucidare i vari sedili in pelle e cruscotto avevo notato che il finestrino lato guida faceva alcuni scricchiolii contro la guarnizione in gomma in cui lui va ad aderire...

Ho pensato :confusbig) ... metto un pò di vaselina così si amalgama bene e aderirà in modo morbido....

Invece dopo qualche ora al sole si è asciugata ed ha seccato le due guarnizioni che si adattano ai finestrini facendo un fischio tremendo ogni volta che tiro su e giù i finestrini.... :KO)

Mio padre mi ha dato la soluzione che usava lui e cioè mettere il borotalco con un dito e spalmarlo su tutta la guarnizione a lato dove il vetro poi si appoggerà ma fa troppo schifo vedere un gt fiammante che quando apri la porta ha una cornice in gomma tutta bianca.... si ok non fischia più ma fa schifo...

Ho già provato di tutto... sciacquare la guarnizione con acqua calda... metterci del grasso in pasta... niente.. tutto poi si asciuga e torna dopo giorni a fischiare...
Anche il borotalco dopo alcuni giorni si deve rimettere..

Vi scongiuro aiutatemi.. in conce mi han chiesto 126 euri per cambiare la guarnizione :mecry2) :mecry2) :mecry2) ...(e ne devo sostituire 2!!!)... qualcuno conosce un qualcosa per non farle cambiare???...

e se poi me le montano male???? diverrà piena di fruscii.... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Aiuto raga ho bisogno del massimo supporto... chiedete anche ad amici... vi prego!!!

Grazie mille!!!

:grazie) :grazie) :grazie)

foto delle guarnizione..

consiglio n. 2
usa un prodotto a base di silicone per pulire le plance e gli interni, la spruzzi su uno straccio e passalo sulla guarnizione.. dovrebbe tornare tutto come prima..

DanyGT":2m2pux51 ha detto:
Silicone spray?.... e dove lo compro?... mi dite qualche marca o tipo da usare? :grazie) :grazie) :grazie)

In un qualsiasi negozio di accessori auto, ricambista o centro commerciale.. Io uso quello dell'Arexons. :OK)

yugs":2j6ip1ba ha detto:
DanyGT":2j6ip1ba ha detto:
Silicone spray?.... e dove lo compro?... mi dite qualche marca o tipo da usare? :grazie) :grazie) :grazie)

In un qualsiasi negozio di accessori auto, ricambista o centro commerciale.. Io uso quello dell'Arexons. :OK)

ok vado a prenderlo e poi vi dico!!!! speriamo bene!!!! :OK) :grazie)

yugs":tft99i17 ha detto:
DanyGT":tft99i17 ha detto:

ok vado a prenderlo e poi vi dico!!!! speriamo bene!!!! :OK) :grazie)
...cosa faccio?.. lo spruzzo su un panno morbido e prima lavo la guarnizione con acqua tiepida? :sgrat)

anche la mia nasona da quando l'ho presa... appena si sporca un pò... tirando giù il finestrino guidatore fa un fischio tremendo... come se qualcuno stesse sgommando... ogni volta si girano tutti a gurdarmi...

cmq io ho interpretato questo segnale come il lamento della nasona che vuole essere lavata... da pulita non lo fa!!!

dite che anche io devo cercare silicone spray e pulire la guarnizione???

Franglove":lswjgs4l ha detto:
anche la mia nasona da quando l'ho presa... appena si sporca un pò... tirando giù il finestrino guidatore fa un fischio tremendo... come se qualcuno stesse sgommando... ogni volta si girano tutti a gurdarmi...

cmq io ho interpretato questo segnale come il lamento della nasona che vuole essere lavata... da pulita non lo fa!!!

dite che anche io devo cercare silicone spray e pulire la guarnizione???

....direi di sì... come han consigliato a me!!!! :OK)

tranquilli, il silicone è una mano santa per le guarnizioni in gomma. Io ne ho uno spray della CRC che uso per le boccole della forcella della mtb e l'ho messo anche su tutto il giro porta, sulla guarnizione del portellone e anche sul profilino in gomma intorno al lunotto (quello che scricchiola) e fila tutto "liscio" :OK)

Diabolik":l5csp9rf ha detto:
tranquilli, il silicone è una mano santa per le guarnizioni in gomma. Io ne ho uno spray della CRC che uso per le boccole della forcella della mtb e l'ho messo anche su tutto il giro porta, sulla guarnizione del portellone e anche sul profilino in gomma intorno al lunotto (quello che scricchiola) e fila tutto "liscio" :OK)

bene questo consiglio serve anche a me :OK)

grazie dell'info :OK)

Solo state attenti con lo spray, se per sbaglio finisce sui rivestimenti sono dolori.
In passato, su altre auto, lo spruzzavo tenendo ben attaccato uno straccio per non spargere lubrificante, ma il non plus ultra è spararne un dito in un contenitore e passarlo sulle guarnizioni con un cotton fioc,
vedrete le guarnizioni bersi il silicone senza sporcare :nod)

Antoine":3e5fjvp6 ha detto:
Solo state attenti con lo spray, se per sbaglio finisce sui rivestimenti sono dolori.
In passato, su altre auto, lo spruzzavo tenendo ben attaccato uno straccio per non spargere lubrificante, ma il non plus ultra è spararne un dito in un contenitore e passarlo sulle guarnizioni con un cotton fioc,
vedrete le guarnizioni bersi il silicone senza sporcare :nod)

quindi spruzzarlo su uno straccio e fregare è peggio???
ma se è spray come faccio a spruzzarne un dito in un contenitore???... non è nebulizzato??? :aeh) :aeh) :aeh)

Raga questo ve bene????? :aeh)

Spraysilicone1.jpg

ed ecco come promesso le foto della guarnizione malata.... (ps vadp ora a far la cura del silicone!!! :clap) :clap) :clap) :clap) )

DSCN4869.jpg

Ragazzi grazie ai vostri consigli ho risolto alla grande!!! :grazie) :grazie) :grazie)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)