Danni ingeti a frizione e cambio?

vtube

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4
0
1
Porca miseria...

Da una settimana avevo dei fastidiosi strappi al momento del rilascio della frizione.. avevo fissato un appuntamento col meccanico per mercoledi (ieri) e lunedi si è rotta la frizione!
Non entravano più le marce, il pedale era leggerissimo.

La viene a prendere il meccanico vicino a casa mia, e visto che ha 100000 kilometri gli dico di fare anche le cinghie.

Oggi mi chiama: si è rotto anche un cuscinetto, che è arrivato al cambio e ha strisciato la calotta (?).

Che dite?
Un culo pazzesco...

Adesso passo a vedere.

Andrea

se si fosse rotto un cuscinetto avresti avuto il pedale tutto giu e non solo morbido, cmq può essere che mi sbagli......fratelli nella sventura, ho rotto anche la mia qualche giorno fa e adesso credo di montarne una rinforzata.
ciao

Aggiornamento!

Appena stato dal meccanico...

Mi ha fatto vedere: una cosa incredivile, un pezzo dello spingidisco è volato sulla parete della carcassa del cambio (nella parte dove gira la frizione) lasciando uno squarcio di 4cm, dal quale è uscito tutto l'olio!

Azz..

Re: Aggiornamento!

vtube":2cntqunf ha detto:
Appena stato dal meccanico...

Mi ha fatto vedere: una cosa incredivile, un pezzo dello spingidisco è volato sulla parete della carcassa del cambio (nella parte dove gira la frizione) lasciando uno squarcio di 4cm, dal quale è uscito tutto l'olio!

Azz..
che sfiga...
mai successo a nessuno dei miei clienti..

brutta fazenda !!!

Proprio iella la tua, mi spiace, spero solo non ti presentino un conto con parecchi € ...

pure a me e' partito il cuscinetto della frizione......
Smontata mi ha fatto vedere il mio amico mecca che era quasi
da sostituire perche' era alla frutta.....
spesa del tutto
450 eurozzi.
e a voi quanto hanno chiesto per la frizione?

Ieri pomeriggio il meccanico ha portato il carter in alluminio pressofuso a saldare, in modo da chiudere quel taglio (circa 4cm, largo 2mm).

Dice che ce l'ha fatta, gli hanno fatto un buon lavoro, ora deve limare e rifinire. Mi dice che il carter non è sotto pressione, deve solo contenere l'olio in cui è immersa la frizione.

Un mio amico carroziere mi aveva suggerito un prodotto chiamato "metallo liquido", una specie di pongo bicomponente che avrebbe prestazioni straordinarie, diventando in pratica quasi come il metallo vero e proprio (si può limare, ...). Sarebbe indicato anche per queste operazioni.

Il preventivo, attorno ai 700Euro (erano circa 1000euro se doveva sostituire anche il carter), mi sembra onesto visto che comprende anche frizione e cinghie (queste le dovevo fare, sono ai 100000).

Peccato non abbia un cell con la fotocamera, vi avrei postato le foto.

Aggiornamento finale: sostituzione frizione (il kit costa 330Euro, mi ha detto), riparazione con saldatura del carter, sostituzione cinghie (con tendicinghie, pulegge e tutto quello che si doveva tagliandare), tagliando dei 100000 di luglio prima della vacanze (olio, filtri, ...), manodopera e varie: 990Euro.

Tanti soldini, ma il meccanico mi sembra onesto.
Per chi abita dalle mie parti, è Carlo, a Nervesa della Battaglia (TV).

Ciao!