Danni creati dalla grandine!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ieri il tempo mi ha fatto un bel regalo,e cioè quello di rovinarmi la carrozzeria della mia 147 con delle grandine mia vista prima e pensare che l'auto ha solo 3 tremi di vita :sadomaso) !
Alla fine non si è fatta niente di che pochi pozzetti sul cofano quasi tutti visibili soltanto contro luce e uno su portellone posteriore sportello e montante però non potete capire come sono Inc.... :mad2) .
Ho chiamato un carrozziere che conosco e mi ha detto che si dovrebbe sistemare con poco, Grazie a un macchinario, Penso che sia il togli bolle però non ne sono sicuro.
Che dite posso essere fiducioso? O mi devo preparare a verniciare le parti incriminate?
Grazie

giangirm":3pek2toj ha detto:
ma dove ha grandinato ieri a Roma ?! :scratch)
No non ero a Roma, Adesso lavoro in provincia di Matera e qui ieri non puoi capire cosa ha fatto, non ho avuto neanche il coraggio di spostarla da quanto erano grandi i chicchi, sai comè:"la macchina si sistema la testa no" :OK)

Credevo fossi di Bari quando ho letto grEndine e non grandine :lol2)

Scherzi a parte, solidarietà per l'accaduto. Io appena sento un temporale in arrivo e ho la macchina non al sicuro del mio garage vado in fibrillazione dalla paura della grandine :sic)

Vai tranquillo che se fa il lavoro ben fatto non si nota nulla, e nel mio caso è tornata meglio di prima.
Da come racconti è una "cavolata".
Il mio era un lavoretto da certosino, basta pensare agli 8400 € di conto del carrozziere...
Il lavoro lo vedi qui, le foto sono quasi a fondo pagina.
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=92810&start=50
Il cofano e i 2 fianchetti li ha cambiati, non valeva la pena sistemarli, il resto l'ha sistemato, per quanto riguarda il tetto senza stucco, anche il resto ha detto senza stucco, ma il tetto l'ho visto appena fatto che aveva ancora la vecchia vernice tutta crepata.

Quindi che dite posso stare tranquillo? Il carrozziere mi ha detto che forse con 50€ me la dovrei cavare.. Ma siamo sicuri? A me sembra strano!
Ripeto alcuni bozzetti sono minuscoli, Riusciranno a togliere anche quelli? Vedremo

Per il prezzo non so cosa dirti, ma guarda nel link le foto del mio tetto prima e dopo...
Con quella dovresti tirare un sospiro di sollievo.
Nemmeno io credevo un risultato simile, di fatti il carrozziere appena raddrizzato il tetto mi ha detto di passare....
Anche nei montanti è ok...

squalo87":16prrp3d ha detto:
Quindi che dite posso stare tranquillo? Il carrozziere mi ha detto che forse con 50€ me la dovrei cavare.. Ma siamo sicuri? A me sembra strano!
Ripeto alcuni bozzetti sono minuscoli, Riusciranno a togliere anche quelli? Vedremo
evidentemente sarà uno bravo per la grandine, di quelli che usano le leve (a quest' ora mi sfugge il termine). Se così non serve stuccatura/verniciatura e costa meno, anzi il prezzo mi sembra molto buono

Se dici che si vede a malapena, non avrai nemmeno il mio problema, che flettendo la lamiera, in particolar modo dove ci sono le traverse all'interno la vernice si era tutta crepata.
Io l'ho dovuta riverniciare completamente, avrei solo potuto tener buoni i 2 paraurti, ma sarebbe stata una schifezza.
Anche azzeccando il colore rimane il fatto che quella vernice aveva 3 anni alle spalle, e spesso è rimasta sotto al sole.
Se eri in zona ti avrei consigliato il mio di carrozziere.
Vedendo la mia posso solo dirti che se è in gamba torna come prima. Il prezzo beh, quello potrebbe essere un problema ma da come descrivi non credo sia alto.
Nella mia c'erano anche le fiancate segnate alcuni erano i classici bolli da parcheggio, ma altri erano bozzi di grandine, che io non avevo molto notato, ma il suo occhio esperto ha beccato al volo (anche perchè io ero giù di morale per quello che si vedeva ad occhi chiusi).
Se vuoi un consiglio, allo scadere dell'annualità inserisci anche gli eventi naturali nella polizza.
Almeno dormi sonni "tranquilli".
Calcola che tra tutto pago circa 1700 € l'anno, ma quanti anni ci vogliono per arrivare a circa 8000????

Per i bozzi piccoli, credo sia il male minore. Ti ripeto, guarda le mie foto, specie tetto e montanti...

Speriamo riesca a cavartela con poco!!! Se ti può consolare un mio amico l'anno scorso ha bollato la sua 147 BL dopo appena 15 giorni di vita.. con 1000€ l'ha sistemata e non si vedeva niente portandola da un levabolli!!

Povera Q2. Vedrai che torna nuova come prima :OK)

Ragazzi non potete capire come mi sento ogni volta che la vedo i questo stato :mecry) !
Ho preso l'appuntamente con un officina autorizzata alfa a Roma che fa anche questo tipo di intervento, speriamo che riesca a risolvere sennò sarò costretto a rivernicire qualche pezzo :mad2) !
Vi terrò informati sulla questione

lele1105":f01dtj78 ha detto:
Fidati, lo immagino...
Vedrai che tornerà come prima.... Poi se non ricordo male è nuova quindi la vernice non è "rovinata" dal tempo.
bhè nuova è nuova! Non ha neanche tre mesi di vita, lasciamo stare..
La mia perplessità e nel fatto che ci sono bozzetti visibile soltanto contro luce.. Bhà staremo a vedere come andrà a finire questa storia!

Poi fai sapere, ma vedrai, tonerà come prima...
Quando mi è successo, pensavo "chissà, come verrà, ma ho l'impressione che sarà una cagata" invece ci sono rimasto male....
...Per come è venuta bene.

squalo87":3ipfallc ha detto:
La mia perplessità e nel fatto che ci sono bozzetti visibile soltanto contro luce.. Bhà staremo a vedere come andrà a finire questa storia!

Be dai non sembra grave la cosa. ;)

lele1105":17uuu7ie ha detto:
Se vuoi un consiglio, allo scadere dell'annualità inserisci anche gli eventi naturali nella polizza.
quoto il consiglio le coperture aggiuntive (vandalici, eventi naturali, cristalli) costano poche decine di euro ed influiscono molto poco sul valore complessivo dell' assicurazione

giangirm":1acv9qsx ha detto:
lele1105":1acv9qsx ha detto:
quoto il consiglio le coperture aggiuntive (vandalici, eventi naturali, cristalli) costano poche decine di euro ed influiscono molto poco sul valore complessivo dell' assicurazione
Ragazzi guardate a me sembra di averlo sulla mia assicurazione, è soltanto che cerc di non riverniciare l'auto perchè è nuova ed è un peccato, e poi dovrei avere la franchigia che si dovrebbe aggirare intorno ai 250€

Appunto a quello servono i preventivi, se vedi che sei vicino alla cifra puoi sempre tirarla in mezzo. Ma da come descrivi è una cosa che se capitava a me lasciavo perdere. (ovviamente perchè la mia aveva 4 anni alle spalle e 80 K km o giù di li, quindi anche sistemando la grandine in controluce se ne vedevano di tutti i colori).