Danni carrozzeria...

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
38
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Ebbene, per iniziare bene il mese e la settimana, stamane a lavoro mi hanno lasciato il regalino:

domanda per voi guru della cura delle auto (mi riferisco soprattutto a veleno, che si occupa di car detailing): come posso fare per ripristinare il tutto per sabato, che abbiamo il meeting a Racconigi, per poi portarla dal carrozziere?
Vederla così mi fa venire male al cuore. Pensate che addirittura il paraurti era sganciato dalla sua sede... fortuna che non era crepato nè bollato. Pensavo fosse meno resistente!!

Prima di andare dal carrozza proverei a passarci bene bene il chromar o il polish per vedere bene l'entità dei danni, se è stato graffiato il trasparente allora c'è poco da fare, ma potresti ridurre il tutto così da dare meno nell'occhio e poi con calma andare dal carrozziere!!

il meeting è domenica. :asd)

per il resto mi spiace, gli idioti in circolazione non spariscono mai. :fluffle)

bon dai non farne una tragedia :)
Non è questo gran danno, se c'è solo il graffio, e pure piccolo.
A OCCHIO, guardando la foto, è solo una strisciata e col polish va via.
Chiaro che andrebbe vista personalmente.
Ma sembra una cosa veramente da poco.
A me invece avevano rigato tutta la fiancata con la chiave... quelli sì che sono problemi :(

R: Danni carrozzeria...

FreeJTD":zzmls56j ha detto:
Prima di andare dal carrozza proverei a passarci bene bene il chromar o il polish per vedere bene l'entità dei danni, se è stato graffiato il trasparente allora c'è poco da fare, ma potresti ridurre il tutto così da dare meno nell'occhio e poi con calma andare dal carrozziere!!

Polish... Pensavo ai prodotti meguiar's, ma non saprei quale tipologia di polish. Sicuramente lubrificante e clay, per eliminare le impurità... Ma quale polish?

yugs":zzmls56j ha detto:
il meeting è domenica. :asd)

per il resto mi spiace, gli idioti in circolazione non spariscono mai. :fluffle)
Si, ma sabato pretendevo di lavare e incerare per bene l'alfetta per le foto di gruppo....

am78_ud":zzmls56j ha detto:
bon dai non farne una tragedia :)
Non è questo gran danno, se c'è solo il graffio, e pure piccolo.
A OCCHIO, guardando la foto, è solo una strisciata e col polish va via.
Chiaro che andrebbe vista personalmente.
Ma sembra una cosa veramente da poco.
A me invece avevano rigato tutta la fiancata con la chiave... quelli sì che sono problemi :(
Si, non sarà un gran danno... È vero. Ma fa male vedere l'auto che ami daneggiata dal primo piciu che esce da un parcheggio senza guardare... A mano è ruvida, e sembra che abbia raggiunto la vernice........ Buh

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

a guardare la foto non sembra.
Prova col polish, magari non sparirà ma si attenua di molto.
Cmq fa rabbia eccome, capisco bene... almeno la decenza di lasciare un bigliettino...
Ringraziamo cmq anche le compagnie di assicurazione del fatto che la gente si comporta così.

R: Danni carrozzeria...

am78_ud":9r34mj5d ha detto:
a guardare la foto non sembra.
Prova col polish, magari non sparirà ma si attenua di molto.
Cmq fa rabbia eccome, capisco bene... almeno la decenza di lasciare un bigliettino...
Ringraziamo cmq anche le compagnie di assicurazione del fatto che la gente si comporta così.
Sa, domani sera compro al brico una levigatrice rotorbitale (da 30 euro marca ignota x farmi la mano... O black&decker da 60?) poi passo da un rivenditore meguiar's e compro clay+lube e polish mediamente abrasivo... E vedo di fare l'operazione.

Quello delle assicurazioni è un circolo vizioso. Le assicurazioni son care (io pago circa 2mila euro l'anno), la gente scappa, o le truffa, e loro incrementano i premi... E si continua cosi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

lascia stare la rotorbitale del market....con quella ci passi a malapena la cera, e non va nemmeno troppo bene per quello...ha troppa poca potenza e sopratutto non ha coppia e il sistema adatto per tenerla costante con l'aumentare della pressione

passa del polish a mano e vedi l'entità del danno

come polish, se vuoi prendere i megs prendi m105, a mano va bene...cmq non aspettarti miracoli e probabilmente usciranno piccoli ologrammi...ma meglio che avere quella strisciata

cmq, a occhio, sicuramente bisognerà riverniciare la zona...con un buon lavoro di rota e polish seri verrà via la maggior parte dei segni, ma se ne vedono alcuni profondi

Come polish io consiglio sempre il Finesse IT della 3m.

Nel tuo caso temo si debba provvedere comunque alla riverniciatura del pezzo.
Massima solidarietà intanto ;)

prix che mi combini :bonk) :fluffle) segui i consigli di veleno ;) al limite se viene via quasi tutto e resta qualche strisciolina la fai verniciare in un secondo tempo

cambio idea, seguo il consiglio di un assicuratore cliente del mio posto di lavoro.
Denuncia dai carabinieri dell'atto vandalico, e poi si va all'assicurazione. Poi vediamo :p
Tanto, nei 2000 euro l'anno di polizza... ho Furto, incendio, RC, eventi atmosferici, conducente, e atti vandalici. Poi vediamo :OK) Almeno oltre al danno sul posteriore, faccio mettere a posto gli specchietti (che qualche :ignore) :ignore) ha pensato bene di danneggiarmi) e la portiera lato passeggero (vittima di una portellata zona specchietto.
Se becco chi mi tocca l'auto, lo :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Cavolo sono parecchi 2000 euro l'anno, in 5 anni sono 10000 euro!!! :?: Ma l'alfa al momento dell'acquisto non ti ha proposto l'offerta assicurativa sava? io nelle rate della macchina pago anche l'assicurazione che comprende tutto tranne la kasco per 3100 euro, copertura di 5 anni... Phoenix da amico ti dico di cambiarla alla scadenza, se vuoi in pm ti dico un'assicurazione alla quale spendi veramente poco e alla quale ti troverai benissimo, ovviamente devi essere in 1^ classe, io solo di rca pago 450 euro :) modificato che ho sbagliato prezzo :D

phoenix86to":3m67egb0 ha detto:
cambio idea, seguo il consiglio di un assicuratore cliente del mio posto di lavoro.
Denuncia dai carabinieri dell'atto vandalico, e poi si va all'assicurazione. Poi vediamo :p
Tanto, nei 2000 euro l'anno di polizza... ho Furto, incendio, RC, eventi atmosferici, conducente, e atti vandalici. Poi vediamo :OK) Almeno oltre al danno sul posteriore, faccio mettere a posto gli specchietti (che qualche :ignore) :ignore) ha pensato bene di danneggiarmi) e la portiera lato passeggero (vittima di una portellata zona specchietto.
Se becco chi mi tocca l'auto, lo :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

occhio che quelli sono danni da collisione e gli atti vandalici non rispondono di danni da collisione.

falconero79":1ypat9f9 ha detto:
phoenix86to":1ypat9f9 ha detto:

occhio che quelli sono danni da collisione e gli atti vandalici non rispondono di danni da collisione.
quoto ;)