Danni allo scooter: info sui danni

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao a tutti :ciao)

vi spiego brevemente il problema.. premetto che lo scooter in questione è di mia sorella.. stasera lei torna a casa e mi dice sottovoce con aria triste-incaxxata: "vieni nel box ti devo far vedere una cosa..."; subito penso alla nasona parcheggiata a mezzo metro dallo scooter :wall) :swear) fortunatamente non c'entra niente quindi sospiro di sollievo..

scendiamo nel box e mi racconta che ha prestato lo scooter ad una sua amica la quale è andata a finire sulla fiancata di un'auto e poi è caduta a terra... sono giunti sul posto i suoi genitori che si sono resi disponibili a pagare i danni sia al proprietario dell'auto con il quale si sono scambiati i dati sia a noi per lo scooter.. quest'ultimo ha la carena inferiore rotta in due punti, il coperchio del manubrio mezzo smontato, parte destra del frontale graffiato, bauletto graffiato di brutto, casco graffiato con aggancio destro della visiera spezzato, e altri piccoli graffi sparsi sulla fiancata... mia sorella almeno per stasera non ha voluto dirlo ai miei perchè teme la loro reazione per aver prestato lo scooter all'amica, quindi mi ha chiesto cosa fare per farci ripagare il danno..

fosse stata la macchina sarei andato dal carrozziere, per lo scooter idem?

mi devo far rilasciare un preventivo scritto?

:help) :help) :help)

ps: non mi dite che devo dirlo ai miei perchè lo so benissimo, meglio dirglielo domani che sono freschi :asd)

beh se i genitori dell'amica di tua sorella son disposti a pagare tutto io in primis offrirei loro la possibilità di scegliere il carrozziere di fiducia, diversamente andrei dal mio.

P.S. ho letto che si è rotto anche l'aggancio visiera del casco finendo a terra, quindi...meno male che aveva il casco!!!

mah per gli scooter si devo cambiare le carene rotte/graffiate che son dei plasticoni avvitati assieme, per cui immagino basti andare da un meccanico generico, magari specializzato in 2 ruote, che te lo rimonta

DevilBoss86":k522oroj ha detto:
se non erro le carene arrivano grezze.

cmq potresti anche andare presso un centro assistenza della medesima marca dello scooter.

no allora mi sono informato stamattina:

i pezzi arrivano già verniciati del colore dello scooter, il carrozziere normale non fa questi lavori bensì fa tutto un venditore di scooter qua nel mio paese che ha anche un carrozziere affiliato che vernicia eventuali parti non rotte... fra un pò gli porto lo scooter per farmi fare un preventivo :nod)

il casco era nel bauletto (quindi andava in giro senza casco.. :wall) ) e si è rotto nella caduta, adesso vediamo se si può cambiare la mascherina con relativo aggancio o se è da cambiare..

l'aggancio si cambia.

allora le è andata bene se stava senza casco.

cmq sai che praticamente dovranno cambiare tutte le plastiche dello scooter :asd)

la carena è unica su parecchi modelli :asd)

DevilBoss86":3pgdjhwf ha detto:
l'aggancio si cambia.

allora le è andata bene se stava senza casco.

cmq sai che praticamente dovranno cambiare tutte le plastiche dello scooter :asd)

la carena è unica su parecchi modelli :asd)

sono appena tornato dall'incontro con i genitori dell'amica di mia sorella (incazzatissimi, lei non ha neanche il patentino :sarcastic) :rotolo) ), in tutto viene 230€ escluso manodopera del carrozziere che dovrà lucidare e usare un pò di pasta abrasiva su alcune parti.. ci facciamo il motorino nuovo :sarcastic)

l'unica rottura è il casco poichè il negozio di scooter qua non tratta quella marca dunque non ha i ricambi..