Danneggiato il mio cellulare, Sharp GX20... lo riparo?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Poco fa il mio gia' martoriato Sharp GX20 e' caduto da circa 1 metro di altezza, dopo che ho pestato il filo per la ricarica della batteria. :mecry)

L'impatto e' stato forte, oltre che per la gravita' anche per il fatto che pestando il filo lo ha strattonato verso il basso... purtroppo e' caduto sbattendo sul pavimento proprio dal lato del connettore della ricarica. Deve essersi interrotto qualche contatto (presumibilmente sullo zoccolo del connettore, visto che ora si muove) perche' se anche il cellulare va perfettamente, ora non ricarica piu' la batteria (non si accende la luce). :mecry2)
Ho gia' controllato, non e' il filo o il connettore dell'alimentatore, perche' con un altro alimentatore non carica lo stesso :mecry) :mecry2)

Visto che il danno e' di quelli non trascurabili (non posso ricaricare la batteria) ma a parte quello il cellulare funziona, si potra' riparare? Conviene tentare una riparazione o mi tocca, per questo problema, ricomprare un altro cellulare? :splat)
Dove devo andare... ci sono dei centri di assistenza/riparazione per i cellulari? Il mio e' marchiato Vodafone...

Datemi un consiglio :hail)

per ripararlo, in teoria e' possibile.
Quello che devi valutare e' se ti risulta conveniente economicamente, nel senso costo della riparazione/valore cellulare contro acquisto cellulare nuovo.

Una mia collega ha fatto sostituire il display del suo cell (che era piuttosto vecchio... almeno tre anni, credo) spendendo 50 o 60 euro.
Io al posto suo non lo avrei fatto, ma avrei preso direttamente un cellulare nuovo.

Fatti fare un preventivo.
:OK)