Dannate strade dissestate!

Axiom

Nuovo Alfista
12 Luglio 2007
401
0
16
Milano
la cosa peggiore per un automobilista SONO LE STRADE [post editato da MAD147]!

Sabato scorso nel andare ad una festa di compleanno percorro una strada normalissimo di citta...e cosa vado a beccare!? NA BUCA! per di piu coperta dall'acqua! (pioveva!)
scendo controllo tutto...ma sembra non sia successo nulla, va bene...botta di culo e tutto sano! (almeno penso...devo far controllare il cerchio)

ieri sera...torno a casa e sulla vallassina...sempre coperta dall'acqua e dal buoio pesto che c'è solo su quella strada prendo un altra buca ma questa volta storto il cerchio!

[post editato da MAD147]!!!! chiedo a voi...cosa devo fare per denunciare il comune di monza e farmi ripagare del danno? adesso ho messo la ruota di scorta e il cerchio e stato mandato in riparazione (sempre se si puo riparare altrimenti devo prenderne uno nuovo) e poi il costo delle gomme in caso fosse rotta!

premesso che la valassina è un campo di patate, cambia il titolo in uno più urbano (e minuscolo)

hai fatto foto-hai testimoni?
in questi casi sarebbe meglio SUBITO chiamare le FDO per constatare il danno e lo stato della strada.

sicuro che la valassina sia competenza del comune di monza? non è strada statale?

bisognerebbe fare

una FAQ sul comportamento di tenere in certi casi.

io ho chiamato i vigili subito , sono arrivati , dpo un bel pò , però insomma, meglio che niente, fatto foto ,anzi uno ha ripreso con la telecamera. poi fatto denuncia alla mia assicurazione che ha denunciato il comune. mi hanno pagato dopo 6 mesi , sulla fattura del gommista. non un euro di meno.

Ho modificato io... aggiungo anche di evitare certi francesismi che non sono il massimo della vita a leggersi.

chiedo scusa per le parole! la rabbia mi ha fatto sparlare!

cmq, ho chiesto il comportamento da tenere in questi casi e sarebbe:

fermarsi immediatamente
constatare l'effettivo danno
chiamare l'FDO
e solo dopo una loro perizia e possibile sporgere denuncia al comune in cui e accaduto il fattaccio

N.B. l'unico problema e il tempo! cioe...anche se si fa richiesta dei danni i soldi li rivedi quando sei morto!
ma e normale! fino a quando il comune deve sborsare e lento...quando deve ricevere soldi smuove mari e monti!

thranduil":3ay259zs ha detto:
premesso che la valassina è un campo di patate, cambia il titolo in uno più urbano (e minuscolo)

hai fatto foto-hai testimoni?
in questi casi sarebbe meglio SUBITO chiamare le FDO per constatare il danno e lo stato della strada.

sicuro che la valassina sia competenza del comune di monza? non è strada statale?

La Valassina è una statale SS36 di competenza dell'ANAS.