Dakar - Ennesima tragedia: Muore Elmer Symons

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
Sono passati appena tre giorni dallo start della Lisbona-Dakar 2007 e un uomo ci ha già lasciato.

Stavolta è il 29enne sudafricano Elmer Symons, motociclista (#107), alla sua prima Dakar da concorrente, dopo aver fatto la storica maratona africana per due volte come assistenza.

Oggi, alle 9.16, la Direzione Gara ha ricevuto un allarme dal sistema Iritrack, che ha segnalato la posizione del biker al 142esimo chilometro della quarta prova speciale, quella che da Er Rachidia porta a Ouarzazate. Sul posto, dopo appena otto minuti dalla segnalazione, un primo elicottero è accorso sul posto, seguito, 10 minuti più tardi, da un secondo elicottero medico; entrambi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

L'organizzazione del rally ha atteso l'arrivo di Kingsley Symons, il fratello di Elmer che curava l'assistenza in gara, per esprimere le più sentite condoglianze. Anche la Redazione di Racingworld.it si associa al dolore della famiglia Symons.

da racingworld.it

l'ennesimo... :( quand'è che smetteranno con questa competizione?

la dakar è così, chi vi partecipa sa che rischio corre.
è giusto che questa competizione vada avanti e non si fermi mai.
come nella formula uno degli anni passati e come altre gare del passato.

*

genk":3tpueusl ha detto:

*

potrei anche condividere sto discorso...

però nelle altre gare dagli anni passati ad oggi il livello di sicurezza è aumentato....

mentre mi pare che più di tanto alla Dakar non è che siano cambiate le cose.... visti i continui decessi

per quanto ne so... poi posso sbagliarmi! :ka)

ruspy":zi66hois ha detto:
genk":zi66hois ha detto:

*

potrei anche condividere sto discorso...

però nelle altre gare dagli anni passati ad oggi il livello di sicurezza è aumentato....

mentre mi pare che più di tanto alla Dakar non è che siano cambiate le cose.... visti i continui decessi

per quanto ne so... poi posso sbagliarmi! :ka)
sì, ma conta che si è sempre su due ruote...per le macchine la facenda è cambiata molto, in moto non si può fare granchè, se uno cade male e si spezza l'osso del collo cè poco da farci, vedi il povero kato, ha commesso un errore in prossimità di un muro ed è morto....senza niente attorno è facile farsi del male

*