Dacia Lodgy: anche le Dacia diventano carine

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
La Dacia Lodgy è una nuova vettura a sette posti di Casa rumena di proprietà di Renault.

Considerati i primi prodotti che venivano proposti meno di una decina di anni fa, esteticamente parlando questa vettura non è magari bellissima, ma comunque direi che è in ogni caso interessante e anche carina soprattutto tenedo ben in considerazione in che fascai di mercato va ad inserirsi.

Ecco l'articolo di motorionline.com ( http://www.motorionline.com/2012/01/05/ ... tte-posti/ )

'Dacia Lodgy, prime immagini della nuova monovolume a sette posti
Sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

Queste prime due immagini ufficiali ci permettono di conoscere la nuova Dacia Lodgy, la monovolume a sette posti che il marchio romeno presenterà al Salone di Ginevra 2012 e che sarà venduta in Europa da quest'anno.

Dacia-Lodgy-2012-monovolume-1.jpg

Dacia-Lodgy-2012-monovolume-2.jpg

Si chiama Lodgy ed è la nuova monovolume a sette posti che Dacia presenterà al Salone di Ginevra 2012. Due sole immagini, oggi, ci permettono di osservare la vettura e di capire quanto sia maturata quest’azienda romena in questi ultimi otto anni, da quando cioè appartiene al brand francese Renault. La nuova Dacia Lodgy (modello che sarà prodotto nello stabilimento marocchino di Tangeri) è molto moderna ed esteticamente curata, tanto da far dimenticare di essere di fronte ad un veicolo low-cost.
Per ora le informazioni sono scarsissime: della nuova monovolume Dacia Lodgy sappiamo soltanto che è lunga circa 450 centimetri, che può accogliere sette persone all’interno dell’abitacolo e che dispone anche di un ampio bagagliaio. Supponiamo – ma è soltanto un’ipotesi – che la base per questa vettura sia Renault Scénic e le forme morbide e dolci sembrerebbero confermarlo. Ma non immaginate, però, che questa vettura sia un mero clone del Multi Purpose Vehicle francese: Dacia Lodgy avrà un bacino d’utenza tutto suo, perché costerà meno di Scénic, avrà una dotazione più scarsa ed una lista di optional meno abbondante.
Non fate l’errore di credere che Dacia Lodgy sia l’alter-ego di Dacia Logan: la prima è una monovolume moderna destinata a famiglie numerose, mentre la seconda è più un VAN, cioè un veicolo professionale. Il design dei due modelli sottolinea questa differenza.
Aspettiamo di ricevere nuove notizie in merito a Dacia Lodgy: probabilmente, durante i prossimi giorni l’azienda svelerà completamente il modello. Rimanete sintonizzati'
.

molto bella (paragonandola alla logan)
già con la duster, secondo me, il design dacia ha fatto un bel salto avanti e la dimostrazione è stata il gran successo di vendite
se questa monovolume verrà commercializzata ad un prezzo consono, come appunto è successo per la duster, riusciranno a venderne parecchie

Anakin":3ruam2mo ha detto:
molto bella (paragonandola alla logan)
già con la duster, secondo me, il design dacia ha fatto un bel salto avanti e la dimostrazione è stata il gran successo di vendite
se questa monovolume verrà commercializzata ad un prezzo consono, come appunto è successo per la duster, riusciranno a venderne parecchie

totalmente d'accordo

questi fanno il percorso già intrapreso da Skoda nel gruppo VW: migliorano man mano il design facendone auto più appetibili e moderne usando componentistica del marchio generalista di provenienza (in questo caso Renault). Il listino prezzi è molto appetibile di conseguenza.

yugs":2gcluzw9 ha detto:
questi fanno il percorso già intrapreso da Skoda nel gruppo VW: migliorano man mano il design facendone auto più appetibili e moderne usando componentistica del marchio generalista di provenienza (in questo caso Renault). Il listino prezzi è molto appetibile di conseguenza.

e fanno bene direi... :spin)

Ragazzi.. va bene che non si tratta di un modello Fiat/Lancia/Alfa, quindi viene accolto a priori bene in questo forum.. però quello è un Photoshop e poi non si può guardare !!! Attenzione poi ai prezzi bassi, fascia di mercato e bla bla bla, sono più economiche, ma come allestimenti base.. a mio avviso conviene o una vettura proprio economica, altrimenti per risparmiare un minimo.. conviene affidarsi ad altri marchi.

va bene che non si tratta di un modello Fiat/Lancia/Alfa, quindi viene accolto a priori bene in questo forum

è chiaro che le aspettative sono un po' diverse fra alfa lancia e ci metto dentro pure fiat rispetto a una dacia che 10 anni fa a momenti faceva i carrelli della spesa

però quello è un Photoshop

è una foto ufficiale, hai mai visto quelle di Fiat/Lancia/Alfa con gli assetti rasoterra basse come una talpa e larghe 2 carreggiate?

poi non si può guardare !!

tua opinione io la trovo carina, è chiaro che devi avere in mente la destinazione d'uso... non mi pare che uno scenic sia così fantastico al confronto

Attenzione poi ai prezzi bassi, fascia di mercato e bla bla bla, sono più economiche, ma come allestimenti base.. a mio avviso conviene o una vettura proprio economica, altrimenti per risparmiare un minimo.. conviene affidarsi ad altri marchi.

questa è una valutazione personale e si può discutere.

:ciao)

SeldonAlfa":1mv3mlzd ha detto:
Attenzione poi ai prezzi bassi, fascia di mercato e bla bla bla, sono più economiche, ma come allestimenti base.. a mio avviso conviene o una vettura proprio economica, altrimenti per risparmiare un minimo.. conviene affidarsi ad altri marchi.
quando mio padre voleva cambiare macchina eravamo andati a vedere la dacia duster
volendo prendere la versione 4x4 l'unico allestimento disponibile era il laureate (ora è disponibile anche l'ambiance)
che dire, aveva quasi tutto (tranne l'autoradio, che vedendo la qualità anche sulle nostre alfa preferisco prenderla a parte)
ci sarebbe costata circa 17k euro (peccato che ce l'avrebbero consegnata dopo 5-6 mesi e a noi serviva a breve), cioè poco più di una panda 4x4
quindi anche prendendola full optional il prezzo sarebbe stato molto competitivo

SeldonAlfa":2gn28w3n ha detto:
Ragazzi.. va bene che non si tratta di un modello Fiat/Lancia/Alfa, quindi viene accolto a priori bene in questo forum...
A me pare invece che sul forum si cerchi di essere egualmemnte critici con tutti i Marchi considerando quello che propongono e e la fascia di mercato a cui si riferiscono o vogliono riferirsi.
Certo che posso trovare valida una Dacia come una Fiat come una BMW, e allo stesso tempo posso trovare non valida nessuna delle tre, ma il metro di giudizio che utilizzerò per giudicarle sarà differente in quanto si riferiscono a fasce di clientela differente.

GabryPontePowerMix":2gn28w3n ha detto:
meccanicamente e come affidabilità non lo so perchè non le conosco...

ma esteticamente (dal MIO punto di vista) se questa macchina è carina scusate.... :eek13)
Meccanicamente è una Renault della penulitima generazione, con uso minimo e semplificato dell'elettronica (giusto per intenderci, un uso dell'elettronica tanto quanto veniva utilizzata dai Marchi tradizionali nei primi anni del Duemila) quindi direi che parliamo di una collaudata e affidabile base meccanica.

Esteticamente ho premesso che bisogna valutarla per quello che è, una vettura che si posiziona nella fascia low-cost. Considerato questo e quello che erano esteticamente i primi prodotti importati in Italia dalla Dacia (vedi la Logan), la Lodgy la si può valutare esteticamente carina. :)