da Usb 1.1 a Usb 2.0

djlap147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
531
0
16
40
Foggia (Fg)
salve ragazzi...come da titolo.
il mio pc ha solo porte usb 1.1,è possibile montare una porta 2.0 per velocizzare la trasmissione dati per esempio anche quando metto una penna dati?

siccome non ho porte frontali ero propenso a montare anche un hub esterno per avere 4 nuove porte (mi servirebbero) (l'ho visto della trust ad una decina d'euro) però vorrei velocizzare....

grazier per le risposte.

voglio utilizzare questo stesso post per chiedervi cosa posso fare per aggiornare e velocizzare il pc.
il processore mi sembra che vada piuttosto bene,credo che mi possa bastare mettere più ram e un hd un pò più grande.
cmq questo è il mio pc attuale:

scheda madre : gigabyte 7vtxh + via kt v666a ddr agp4x atta 133 lan

processore : amd atlhon 1700 xp + fsb 266 megahertz (socket A)

hd : maxtor d740x 40 gb, u-ata 133 7200 rpm 2 mb.

ram: 1 modulo dimm 256 mb ddr pc2100.

spero di aver scritto tutto giusto!!!

Allora sulle porte usb sono un pò confuso,nel senso che se tu metti un hub esterno o frontale si collega alle tue porte usb originali,ma se le tue porte originilai sono 1.1 l'hub lavorerà ad 1.1 pur essendo compatibile con 2.0, sfrutterà appieno il 2.0 solo se collegato ad usb 2.0.Potrei anche sbagliarmi,però credo sia così.

Per l'aggiornamento pc invece ti dico che se non hai grandi esigenze puoi tenere questa configurazione aggiungendo un banco di ram da 256 o 512(meglio in modo che arrivi a 768 mb di ram che è ottimo per non far gravare troppo il sistema operativo sulla cpu che comunque non è una scheggia.) Inoltre anzichè cambiare hard disk ti consiglio di aggiungerne uno. Così su un hd terrai il sistema operativo e tutti i programmi e sul secondo hd terrai tutti i dati,mp3 immagini video etc. Così avrai il vantaggio che in caso di formattazione i tuoi dati saranno al sicuro e potrai lavorare solo sul sistema operativo,e in più manterrai tutto ordinato e defraggato e il tutto sarà più veloce.
Spero di aver risposto a tutti e due :OK)

ma la ram si monta così "ad incastro" e basta?cioè incastrata lì e poi già funziona da se?
cioè io ho il pannello trasparente di lato e vedo dov'è lo slot della ram ma non ne ho mai montata una...

quello è l'interno del mio pc,scusate la foto penosa,da quello che vedo quanti moduli posso montare,3 o sbaglio?

Photo-0170.jpg

djlap147":o3ce520x ha detto:
voglio utilizzare questo stesso post per chiedervi cosa posso fare per aggiornare e velocizzare il pc.
il processore mi sembra che vada piuttosto bene,credo che mi possa bastare mettere più ram e un hd un pò più grande.
cmq questo è il mio pc attuale:

scheda madre : gigabyte 7vtxh + via kt v666a ddr agp4x atta 133 lan

processore : amd atlhon 1700 xp + fsb 266 megahertz (socket A)

hd : maxtor d740x 40 gb, u-ata 133 7200 rpm 2 mb.

ram: 1 modulo dimm 256 mb ddr pc2100.

spero di aver scritto tutto giusto!!!
Allora con ordine

1) La primissima cosa è aumentare la RAM. Lascia stare mettere 3 DIMM (rischi solo casini), è una configurazione che puoi provare solo "a tentativi"
Il tuo chipset (KT266) supporta sia DDR da 200 che 266Mhz (chiamate anche PC1600/PC2100), le quali non sono più in produzione da un pezzo.
Sono moduli da 184 pin, puoi provare qualche modello a 400Mhz (dette PC3200), ma ti consiglio di portarti dietro il PC in negozio e far fare la prova al venditore, perchè non è così facile trovare la compatibilità (anche considerato singola/doppia faccia etc).
Prova con tagli da 512 o 256MB, eventualmente aggiorna il BIOS della piastra madre se non è aggiornato alla F7 (esiste anche una F8beta)

non comprare la dimm se prima non l'hai provata!

2) Secondissima cosa è un disco più veloce, oltre che più grande
(il disco è sempre un collo di bottiglia).
Buon rapporto prezzo/prestazioni il 160GB cache da 8MB
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... 5&LST=_BB_

Ancora meglio il 250GB cache 16MB
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... 5&LST=_BB_

3) Per la scheda video dipende se vuoi giochi 3D oppure no. Se oppure no lasciala stare :asd)

djlap147":vuli61pg ha detto:
salve ragazzi...come da titolo.
il mio pc ha solo porte usb 1.1,è possibile montare una porta 2.0 per velocizzare la trasmissione dati per esempio anche quando metto una penna dati?

siccome non ho porte frontali ero propenso a montare anche un hub esterno per avere 4 nuove porte (mi servirebbero) (l'ho visto della trust ad una decina d'euro) però vorrei velocizzare....

grazier per le risposte.
Per l'USB2 devi mettere una schedina PCI interna che lo supporti.

Se ti servono porte frontali... non spendere soldi in un HUB, bensì metti... una prolunga!

Con 2 euro di cavetto, magari fissato col nastro adesivo sul case, puoi mettere le chiavette USB senza spese ulteriori