Da Jtd 16V euro 3 a euro 4, sembra molto più fiacca [era: problemi sul 147 nuovo.. CONSIGLI PLEASE!]

diegorally

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
147
0
16
Pavia
www.paviatuning.it
sceso 4 gg fa da un 147 restyling 150 cv e3 e salito sulla mia nuova nasona 150 cv sempre ma e4 dpf ho avuto quest impressione..

premetto ke la car ha solo 870 km ad oggi..

ma mi sembra spinga molto molto meno della mia vecchia! :(

per i primi 500 km sn andato tranqui tranqui cambiando a max 2000/2200 rpm.. poi ho provato ad allungarla un paio di volte leggermente in marce lunghe fino a 3000.. ma l'impressione iniziale è ke soprattutto in 2 e 3 non abbia un caxxo di coppia!

cioe.. sale di giri ma nn ti incolla al sedile cm l'altra mia car... sembra affaticata.. un po ruvida.. mah..

sono preoccupato..

ke dite.. è ancora legata?

il dpf ke fa peggiorare le prestazioni? l'ho pensato.. ma nn credevo csi tanto..

oppure un problema alla turbina.. mah..

nn ci dormo di notte.. :(

Diego io ho il 150 CV euro 4, un mio amico ha il 140 euro 3.
La sua va MOLTO meglio, è meno strozzata. Purtroppo è così. :ka)
Ah, non state a guardare i 10 CV in più che han tirato fuori semplicemente alzando il regime di coppia massima... ma la coppia massima è rimasta la stessa, se non scesa leggermente per stare dentro all'euro 4...

PS: vedo che anche tu sei rimasto affezionato al 306... bravo... :OK)

306 Maxi":8eyu2rsm ha detto:
Ah, non state a guardare i 10 CV in più che han tirato fuori semplicemente alzando il regime di coppia massima... ma la coppia massima è rimasta la stessa, se non scesa leggermente per stare dentro all'euro 4...

la tua ha il fap?!

cmq è davvero strano.. in seconda poi è scandalosa! :mecry2)

306 Maxi":27ki6gf0 ha detto:

cmq si, il mio povero 306 ormai defunto :mecry2) avrà sempre un posto nel mio cuore..

ke 306 avevi? il mio era un 1.6 8v.. originalmente.. :elio)

No la mia è senza FAP ma il problema non è tanto il FAP, l'euro 4 è proprio così...

:eek:fftopic)
Io avevo un 306 HDI (con rimappa e assetto), anche lui defunto purtroppo :dead) ; la mia morosa invece ha un 306 GTI 6m :elio) col quale mi diverto ogni tanto...

E' defunto perchè ho bocciato... e ormai aveva più di 6 anni e anche se il danno non era immenso superava di gran lunga il valore della macchina... Foto appena posso ne metto 2 o 3 online e ti dico dove, su questo pc non le ho. Cmq non aveva niente di particolare, era l'ultima serie XS (coi fari trasparenti per intenderci) color grigio islanda (azzurro); non sai quanti giorni sono stato male per averlo demolito... e ancora adesso ogni tanto lo sogno... :asd) :mecry)

Ciao!

306 Maxi":3si6g1sv ha detto:
E' defunto perchè ho bocciato... e ormai aveva più di 6 anni e anche se il danno non era immenso superava di gran lunga il valore della macchina... Foto appena posso ne metto 2 o 3 online e ti dico dove, su questo pc non le ho. Cmq non aveva niente di particolare, era l'ultima serie XS (coi fari trasparenti per intenderci) color grigio islanda (azzurro); non sai quanti giorni sono stato male per averlo demolito... e ancora adesso ogni tanto lo sogno... :asd) :mecry)

Ciao!

anke il mio purtroppo è defunto in un incidente.. :(

purtroppo l'euro 4 è così :(

strano che mi sia sfuggita una disc del genere...è il mio principale argomento di protesta! :asd)

cambiato nasona a febbraio: nel giro di 10 minuti in concessionaria, sceso dalla mia precedente mjet 140cv euro 3, e salito sulla mia attuale mjet 150cv euro4 (senza dpf)... :mecry2) :mecry2)

è davvero un'altra macchina...più fiacca ai bassi regimi (sotto i 2000 giri è 'na schifezza) e tira un pelo di più agli alti..

io non so come si possa mettere in commercio un'auto così...in città è inguidabile! Specie a freddo...

Altra cosa...sembra che il motore giri peggio...ha qualche incertezza e ticchetta, oltre che a fare un rumoraccio nelle riprese a bassi giri (parlo di guida in città, sotto i 30km/h)...anche un amico meccanico me l'ha fatto notare, ponendola giustamente in confronto con la mia precedente mjet euro3. In 2 officine m'han detto che è tutto ok.

Alfa mi ha completamente DELUSO!! :nono02)

io stavo pensando di farmi trapiantare sulla mia il multijet 140 16v (euro3) della stilo aziendale.. Le stilo con questa motorizzazione si ricononoscono subito perchè hanno sempre l'angolo di paraurti sopra lo scarico che è tinto di nero :sarcastic)

Cmq è vero, con quel motore l'auto diventa un proiettile.. sulla stilo bisogna tenere il volante con 2 mani se no nn va dritta in accelerazione :drive)
L'unica cosa è che nn è molto comodo nella marcia cittadina xchè in 2° quando è giù di giri nn tira veramente un tubo..

mi sa che con una mappa tutto si risolve anche senza aumentare i cv,
li si può dare anche solo un pò di coppia in più ai bassi! Naturalmente se si rifà la mappa non so quanto convenga non aumentare poi cmq i cv. :all_coholic)