da GT a giulietta

milleman

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2013
177
0
16
36
Varese
ciao ragazzi... possiedo una GT 1.9 del 2005 con 110000km e sto valutando se tenere la mia o per soli 5000euro (più la mia) prendere la giulietta 1.6 con 20000km del 2012 (è di mio padre ma lui non so perchè è innamorato della mia).
non l'ho mai provata in quanto io e mio padre viviamo a 1300km di distanza e sono un pò indeciso se accettare o no la sua proposta.
non vorrei poi ritrovarmi con una macchina totalmente diversa rispetto la mia.
io percorro circa 30000km l'anno e la cosa che mi ha stufato della GT è la rumorosità sopra i 100-120 km/h....

voi cosa ne dite? c'è una differenza fra le 2 che mi farebbe rimpiangere la GT, specie in termini di prestazioni? :scratch)

grazie :OK)

Direi che rimpiangerai 45 cv
Sisi.gif

Re: R: da GT a giulietta

Parere prettamente emozionale ma non darei mai via una gt per una Giulietta.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

da ex proprietario...è un altro mondo.La gt ti da delle sensazioni che sulla giulietta non ritroverai. E' ovviamente più comoda per i passeggeri dietro. Tutto qui.

mmm andiamo bene... io pensavo che almeno a livello di guida fosse spettacolare almeno quanto la gt ma mi sembra di capire che non lo sia.
come linea certamente amo molto di più la GT, cruscotto a parte che non mi è mai piaciuto...ma questi sono gusti

La penso diversamente....
La Giulietta ha la metà della metà della metà dei chilometri.
Idem per gli anni.
Linea più moderna, anche gli interni.
Sicuramente consuma meno.

Per contro.... è indubbiamente meno performante.

Per cercare di essere equilibrati:
Giulietta e' un ottima macchina, solo ha un 'impostazione diersa dall GT!
Se sei disposto a cambiare stile fai lo scambio.
Poi scusa, sarai pure molto distante da tuo padre ma la prox volta che lo vedi un giretto penso te lo conceda!
niente di meglio che provarla...ti fai subito un idea!

da possessore di entrambe (ok altro motore per la GT) ti posso dire che la GT dal punto di vista emozionale è nettamente migliore.
La Giulietta è un'ottima auto da famiglia, comoda, confortevole. Come consumi non va male. Sono ottimi. Il telaio è molto più rigido ma le sospensioni assorbono meglio. Non ti aspettare grosse differenze dal punto di vista del rumore.

La GT è migliore in precisione e percorrenza di curva, più comunicativa e divertente. Quanto ai cv si la differenza si sente, ma se la usi nel range del diesel non cambia molto. La 1.6 diesel ha una buona spinta.