A quanto sembra, da giugno di quest'anno Fiat comincerà la commercializzazione delle vetture del Marchio Alfa in Messico, per poi valutare di lanciarsi sul mercato USA nel 2012.
MiTo e Giulietta (anche 159?) quindi da breve cominceranno la loro commercializzazione anche in Messico. Mi chiedo solo se verranno prodotte in Italia, o con il tempo le Alfa per gli USA verranno prodotte in Messico come attualmente accade per la 500. :scratch)
Ecco l'articolo di borsaitaliana.it ( http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 22&lang=it )
'MILANO (MF-DJ)--A partire dal prossimo giugno, Fiat iniziera' a vendere auto a marchio Alfa Romeo in Mexico e resta sulla buona strada per portare al debutto il biscione di Arese negli Stati Uniti nel 2012.
Lo ha confermato durante una visita a Mexico City l'a.d. di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, confermando il piano del Lingotto. Il manager si trovava in Messico per festeggiare l'avvio della produzione della Fiat 500 nello stabilimento Chrysler di Toluca.
Marchionne ha discusso di Alfa Romeo e di altri argomenti durante una tavola rotonda con i giornalisti, prima di recarsi in visita allo stabilimento assieme al presidente del Paese, Felipe Calderon.
Chrysler prosegue a lavorare per assicurarsi nuovi finanziamenti attraverso cui rifinanziare il prestito particolarmente oneroso di oltre 7 miliardi di dollari che ha contratto con il governo statunitense e con quello canadese per salvarsi dal rischio di bancarotta del 2009.
"E' importante perche' garantira' a Chrysler stabilita' permanente per andare avanti", ha detto Marchionne. "Sono ottimista per quello a cui sto assistendo", ha detto ancora il manager, spiegando che sta trattando con un numero imprecisato di istituti di credito, comunque meno di dieci.
Marchionne ha anche sottolineato che sarebbe "totalmente stupido" se i produttori di autovetture tornassero a fronteggiarsi a colpi d'incentivo per cercare di vendere i loro veicoli negli Stati Uniti, spiegando che Chrysler non proporra' alcun incentivo.
Per quanto riguarda la Fiat 500, lo stabilimento messicano di Toluca, dove sono impiegati 2.714 operai, ha gia' iniziato a consegnare veicoli per il mercato statunitense. Secondo il programma, l'impianto produrra' circa 120.000 veicoli all'anno, 50.000 dei quali serviranno il mercato canadese e quello statunitense.
Lo stabilimento di Toluca produce anche le Dodge Journey, che vengono poi spedite negli Stati Uniti e presto iniziera' anche a consegnare le Fiat Freemont destinate al mercato europeo. Si tratta di Journey commercializzate a marchio Fiat. Marchionne fa affidamento su questi modelli per rilanciare il portafoglio Chrysler e conta di vendere oltre 2 milioni di veicoli nel mondo nel corso del 2011, con una crescita del 32% rispetto a 1,52 milioni di macchine consegnate lo scorso anno.
MiTo e Giulietta (anche 159?) quindi da breve cominceranno la loro commercializzazione anche in Messico. Mi chiedo solo se verranno prodotte in Italia, o con il tempo le Alfa per gli USA verranno prodotte in Messico come attualmente accade per la 500. :scratch)
Ecco l'articolo di borsaitaliana.it ( http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 22&lang=it )
'MILANO (MF-DJ)--A partire dal prossimo giugno, Fiat iniziera' a vendere auto a marchio Alfa Romeo in Mexico e resta sulla buona strada per portare al debutto il biscione di Arese negli Stati Uniti nel 2012.
Lo ha confermato durante una visita a Mexico City l'a.d. di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, confermando il piano del Lingotto. Il manager si trovava in Messico per festeggiare l'avvio della produzione della Fiat 500 nello stabilimento Chrysler di Toluca.
Marchionne ha discusso di Alfa Romeo e di altri argomenti durante una tavola rotonda con i giornalisti, prima di recarsi in visita allo stabilimento assieme al presidente del Paese, Felipe Calderon.
Chrysler prosegue a lavorare per assicurarsi nuovi finanziamenti attraverso cui rifinanziare il prestito particolarmente oneroso di oltre 7 miliardi di dollari che ha contratto con il governo statunitense e con quello canadese per salvarsi dal rischio di bancarotta del 2009.
"E' importante perche' garantira' a Chrysler stabilita' permanente per andare avanti", ha detto Marchionne. "Sono ottimista per quello a cui sto assistendo", ha detto ancora il manager, spiegando che sta trattando con un numero imprecisato di istituti di credito, comunque meno di dieci.
Marchionne ha anche sottolineato che sarebbe "totalmente stupido" se i produttori di autovetture tornassero a fronteggiarsi a colpi d'incentivo per cercare di vendere i loro veicoli negli Stati Uniti, spiegando che Chrysler non proporra' alcun incentivo.
Per quanto riguarda la Fiat 500, lo stabilimento messicano di Toluca, dove sono impiegati 2.714 operai, ha gia' iniziato a consegnare veicoli per il mercato statunitense. Secondo il programma, l'impianto produrra' circa 120.000 veicoli all'anno, 50.000 dei quali serviranno il mercato canadese e quello statunitense.
Lo stabilimento di Toluca produce anche le Dodge Journey, che vengono poi spedite negli Stati Uniti e presto iniziera' anche a consegnare le Fiat Freemont destinate al mercato europeo. Si tratta di Journey commercializzate a marchio Fiat. Marchionne fa affidamento su questi modelli per rilanciare il portafoglio Chrysler e conta di vendere oltre 2 milioni di veicoli nel mondo nel corso del 2011, con una crescita del 32% rispetto a 1,52 milioni di macchine consegnate lo scorso anno.