Da file *.dat a *.avi - come?

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ragazzi devo girare un file video in .dat in un file video in .avi come posso fare?Grazie :OK)

LACCO79":djzrqyt4 ha detto:
Ragazzi devo girare un file video in .dat in un file video in .avi come posso fare?Grazie :OK)
è un po' generica, come domanda, in quanto .dat può essere qualsiasi cosa (sorgente?)

in ogni caso scarica il programmello GSPOT e posta con qualche codec è fatto

Ste81To":2jrjvgd5 ha detto:
ricordo che i .dat erano anche i file incompleti di Kazaa....non ho mai voluto provare a convertirli in Avi, mi bastava poterli vedere con AviPreview :nod)
diicamo che ci sono altri 700 tipi di file con quella estensione (e per fare il preview è meglio VLC :asd) )

Tipicamente i .dat sono file MPEG1 in standard VideoCD.

Resta validissimo il consiglio di usare GSPOT per scoprire la natura del contenuto.

lo so lo so, era solo per render nota una mia piccola esperienza nell'utilizzo dei programmi p2p...poi ovvio che il file .dat ha mille altre provenienze :nod)

infatti uso il 90% delle volte Vlc 0.85, ma resta quel 10% di occasioni in cui preferisco ancora il vecchio AviPreview...dipende dal tipo di file ;)

Grazie ragazzi ho risolto!Effettivamente era un video cd creato con nero di un filmato di fotocamera. E' stato necessario solo convertirlo in avi per renderlo divx!Grazie ancora! :OK)