salve mi servirebbe un aiuto, dovrei montare il ricevitore gps, vorrei sapere da dove posso prendere la 12v escludento l'accendisigari e sulla presa dell'accendisigari qual è il positivo e qual è il negativo grazie in anticipo
in che senso evitare bruciature? io ora ho appena finito il lavoro e l'ho messo in parallelo all'attacco dello spinotto dell'accendisigari (smontanto la cuffia del cambio sono riuscito ad estrarre l'attacco), non riskio di compromettere nulla ? (funziona tutto ora)cat147":284je9x0 ha detto:Per il GPS ti conviene collegarti al positivo dell'autoradio. Basta estrarre quest'ultima e nello spinotto ISO individuare il cavo (mi pare sia rosso).
Per l'accendisigari io ho fatto in modo empirico: c'ho collegato in parallelo un led (con in serie una resistenza per evitare bruciature del componenete): si accende solo quando unisci il piedino più lungo (appunto il +) al positivo.
adriano85":1a0wdyd6 ha detto:in che senso evitare bruciature? io ora ho appena finito il lavoro e l'ho messo in parallelo all'attacco dello spinotto dell'accendisigari (smontanto la cuffia del cambio sono riuscito ad estrarre l'attacco), non riskio di compromettere nulla ? (funziona tutto ora)cat147":1a0wdyd6 ha detto:Per il GPS ti conviene collegarti al positivo dell'autoradio. Basta estrarre quest'ultima e nello spinotto ISO individuare il cavo (mi pare sia rosso).
Per l'accendisigari io ho fatto in modo empirico: c'ho collegato in parallelo un led (con in serie una resistenza per evitare bruciature del componenete): si accende solo quando unisci il piedino più lungo (appunto il +) al positivo.