Da cosa dipende il sound delle marmitte????.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Praticamente devo mettere una marmitta sportiva nella mia 147 120cv benzina, nel mio paese c'è un costruttore di marmitte artigianali, volevo sapere da cosa dipende il sound delle marmitte. Forse dalla dimensione cioè dal diametro dei tubi passati internamente alla marmitta? Praticamente volevo avvicinarmi quanto più possibile al rumore delle supersprint................

Dipende molto anche dal materiale utilizzato.
Se fatta in acciaio una marmitta suona in modo più brillante per esempio. Il diametro non influisce in modo diretto sul suono, bensì incide parecchio sulle prestazioni e curva d'erogazione.
Bisogna comunque sentire dal vivo per capire le reali differenze.

Che siano omologate o meno non mi pare rientri molto con la domanda della discussione. Meglio evitare continui e stressanti riferimenti alla legge italiana quando si parla della minima modifica. Mi pare che gli utenti possano già capire da soli a cosa vanno incontro modificando una qualsivoglia parte della propria vettura, marmitta distanziali lucine, cilindrata motore, alberi a camme etc etc etc :OK)

SoloUnNick":vxp5iazh ha detto:
Che siano omologate o meno non mi pare rientri molto con la domanda della discussione. Meglio evitare continui e stressanti riferimenti alla legge italiana quando si parla della minima modifica. Mi pare che gli utenti possano già capire da soli a cosa vanno incontro modificando una qualsivoglia parte della propria vettura, marmitta distanziali lucine, cilindrata motore, alberi a camme etc etc etc :OK)

anche perchè tekno di omologato ha solo il cellulare :asd)

SoloUnNick":1yq6ggch ha detto:
:OK) quoto!!!!!

vexator":35t9mwqy ha detto:
SoloUnNick":35t9mwqy ha detto:
anche perchè tekno di omologato ha solo il cellulare :asd)

Ero solo curioso di sapere che marca fosse,non mi risultano aziende produttrici di scarichi in Sicilia,magari le hanno aperte ultimamente :OK)
Beh,che gli utenti possano capirlo da soli,è solo una vostra teoria,in questi anni,se ne sono lette di tutti i colori.
Meno male che ci sono persone che montano il volumetrico e fanno la morale agli altri.. :specchio)
Per quanto riguarda il mio scarico,i collettori,non hanno i pre-kat,che lavorano solo a freddo,a caldo è come se non ci fossero;il centrale è omologato da Ragazzon,assieme al suo finale (che non ho),il mio finale è omologato,e fa meno rumore di un Ragazzon omologato... :14pc)
Discorso inquinamento..a Striscia,poco tempo fa,hanno dimostrato che una vecchia Fiesta di 13 anni,inquina meno di una nuova auto € 5... :ciao) tutti esperti,come al solito..

Io, veramente, la morale non l'ho mai fatta a nessuno :OK)
Nella discussione sui prekat (che ricordo) ho solo scritto che senza i pre-kat una vettura inquina di più quando viene avviata a freddo, e ciò è dimostrato e l'ho studiato. Che poi a caldo il pre-kat non serve a niente lo sappiamo entrambi, che a freddo s'inquina è sacrosanto, ma non ho mai detto di non modificare questo o quello o di recitare un rosario di meaculpa :OK)

In Sicilia, per gli scarichi, esistono forse dei bravi artigiani... ma effettivamente nessuna ditta registrata, per quel che ne so :)

Evidentemente invece di scrivere "non sono omologate ma sono un cattivo ragazzo e non me ne frega nulla" s'è preferito scrivere "sì sono omologate e metto mille puntini di sospensione per far capire che non lo sono ma non me ne frega nulla" :)

Dal mio punto di vista,la vedevo più come una cosa interessante sapere che ci fosse una nuova azienda di scarichi..cmq,attendiamo news.. :baby)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.