Da chi bisogna lamentarsi per...

FlorianoL

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
743
0
16
Milano
www.florianolippolis.it
Ragazzi qualcuno di voi mi sa dire a chi posso chiedere di intervenire per un controllo nella mia palestra?

Ci saranno 50 gradi e non accendono l'aria condizionata... brtutti BAST :ignore) :mad2) :mad2) :mad2)

Ormai li dentro si schiatta, abbiamo fatto anche una petizione successivamente consegnata al direttore ma nulla... ora ci siamo un po stufati di questo cazz :ignore) e

Chi possiamo chiamare? C'è un ente per questo?

Re: prova anche l'ASL

FlorianoL":3h9avial ha detto:
mike1.9jtd":3h9avial ha detto:
comunque la miglior arma è cambiare palestra! :OK)

adesso cerco i contatti per la ASL e al prossimo rinnovo dubito che tornerò in questo schifo... schifo per la gestione xè la palestra in se è bella.

Grazie Mike :OK)

P.S. solo la asl?
considera che sono loro che si occupano della salubrità dei luoghi aperti al pubblico.
se tu fossi un dipendente della palestra ci sarebbero anche i sindacati e l'ispettorato del lavoro in riferimento alla normativa 626 che se non ricordo male stabilisce i requisiti minimi anche in materia di temperatura che dovrebbe essere garantita all'interno del posto di lavoro.
Magari secci se passa in zona ne sa qualcosa al riguardo.

...ecco cosa mi hanno risposto...

Vi consiglio di inoltrare una formale segnalazione al Dipartimento di Prevenzione dell'ASL 3, che ha sede a Desio, in via Novara 3, tel. 0362 304873/77 (orario d'ufficio).
Saluti
xxxx

Ufficio Comunicazione ASL 3 - Monza
tel. 039 2384274 - fax 0392384266

....ma io ho scritto a loro!!!!!! C'è qualcosa che non mi torna!! :confusbig)

FlorianoL":2ooqdipp ha detto:

Vi consiglio di inoltrare una formale segnalazione al Dipartimento di Prevenzione dell'ASL 3, che ha sede a Desio, in via Novara 3, tel. 0362 304873/77 (orario d'ufficio).
Saluti
xxxx

tipicamente, ora ti fanno fare 1000 giri per tutti gli uffici, perché per nessun ufficio é di propria competenza :nono02) :nono02)

Rocky non aveva l'aria condizionata :asd)

battute a parte, diciamo che, a quanto mi risulta, l'asl, quando parte, sono abbastanza azzi amari (dalla serie, al solito, e come è anche ovvio date le normative italiane, nessuno è in perfetta regola)

altra arma?...associzione consumatori (anche se da noi le class action non sono ancora in voga e valide)

ad essere onesto vedo poco niente in termini di titolo per richiedere qualcosa...in palestra ci vai per soffrire :p

FlorianoL":1tdy4w18 ha detto:

Saluti
xxxx

si vede che non ritengono la mail una formale segnalazione...(+ o - giustamente)
:OK)

casper72":mcf4j7z1 ha detto:
In caso di disperazione totale rivolgiti ai carabinieri del Nas. Almeno da queste parti sono loro gli unici che trafficano un poco sulle palestre :X)

ma io mi rivolgerei al gis :asd) :asd) :asd)

FlorianoL":dshovwm2 ha detto:
Se non sbaglio cmq le e-mail hanno valore legale... quindi se non la ritengono segnalazione adeguata mi sembra che sialo solo un modo per dire... "non ci rompere i marrons"

lo credo anch'io :KO) :KO) :KO)

magari avrebbero risposto ugualmente così, però - con tutto rispetto per i frequentatori della palestra - le emergenze sanitarie (soprattutto in questo periodo di caldo) sono ben altre e le cautele sono rivolte verso ben altre persone che quelli che frequentano le palestre (penso ad anziani, malati eccetera)....

:fluffle)

piuttosto, diffidate la palestra che secondo voi è inutilizabile e che chiederete indietro i giorni di non utilizzo/utilizzabilità

secci":1m0c2ows ha detto:
magari avrebbero risposto ugualmente così, però - con tutto rispetto per i frequentatori della palestra - le emergenze sanitarie (soprattutto in questo periodo di caldo) sono ben altre e le cautele sono rivolte verso ben altre persone che quelli che frequentano le palestre (penso ad anziani, malati eccetera)....

:fluffle)

piuttosto, diffidate la palestra che secondo voi è inutilizabile e che chiederete indietro i giorni di non utilizzo/utilizzabilità

si si. in palestra ci si va per propria volontà, ma in ospedale no

in certi posti fa proprio :splat) :splat)

concordo sulla grande emergenza caldo (oggi hanno ricoverato anche la nonna della mia morosa :mecry) )
resta comunque il fatto che anche se in palestra ci vado di mia spontanea volontà, io ho pagato per usufruire di un servizio.... aria condizionata compresa... quella della diffida non mi sembra male come idea... certo che se ci dobbiamo mettere noi in primis a fare tutto questo bordello la cosa diventa pesante... voglio dire se c'è un ente che lo fa per lavoro penso sia più facile far intervenire loro...