Da cassetta audio a cd

cryfiore

Nuovo Alfista
Per caso sapete come si può passare una cassetta audio a un cd?
Io ho provato mettendo la cassetta nello stereo e poi ho collegato il pc allo stereo con un cavo jek - jek, mi spiego meglio, un jek nell’entrata delle cuffie stereo e l'altro jek nell’entrata del microfono computer così facendo speravo di riuscire a registrare la cassetta con Media Player e poi passere tutto su un cd, ma questa mia idea non è quella giusta, voi conoscete la procedura corretta?

P.s. Non so come si scrive “jek”

P.s. 2 ho rifatto questa discussione qua perchè mi sembrava il posto più corretto

cryfiore":2d1lq7l6 ha detto:
Per caso sapete come si può passare una cassetta audio a un cd?
Io ho provato mettendo la cassetta nello stereo e poi ho collegato il pc allo stereo con un cavo jek - jek, mi spiego meglio, un jek nell’entrata delle cuffie stereo e l'altro jek nell’entrata del microfono computer così facendo speravo di riuscire a registrare la cassetta con Media Player e poi passere tutto su un cd, ma questa mia idea non è quella giusta, voi conoscete la procedura corretta?

P.s. Non so come si scrive “jek”

P.s. 2 ho rifatto questa discussione qua perchè mi sembrava il posto più corretto

Si scrive "jack".
In ogni caso direi che disponendo di una "penica" scheda audio puoi provare a collegare il line out dello "stereo" con il line in della scheda audio.

Ti sconsiglio fortemente di usare uscita cuffie ed ingresso microfono.

Per registrare il segnale ti serve un qualsiasi programma audio (anche freeware), l'unico accorgimento è selezionare la sorgente d'ingresso opportuna ed il livello di registrazione.

il risultato non sarà "esaltante", ma se vuoi ti consiglio una stazione di duplicazione da 7000 euro :p