da 147 a gt

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
a chi ne sa più di me su queste due meravigliose auto chiedo:
1) perchè passare dalla nasona alla gattona , pro e contro in sintesi di entrambe....sono un pò indeciso se fare il passo...devo dire che con la mia 147 non mi va male potrei fare cerchi gomme assetto e centralina e la renderei molto più sportiveggiante.... che ne dite!!!
Sono sicuro che in questo dilemma ci siamo passati in tanti....
grazie mille :OK)

grazie l'ho già letta.... ma vorrei sapere qualcosa di più tecnico come prestazioni consumi tenuta di strada.. li si parla solo di 5 o 2 porte non credo sia solo quella la differenza tra le due auto........

vitelloalfa":29p2zua7 ha detto:
grazie l'ho già letta.... ma vorrei sapere qualcosa di più tecnico come prestazioni consumi tenuta di strada.. li si parla solo di 5 o 2 porte non credo sia solo quella la differenza tra le due auto........

fai un confronto tra le prestazioni rilevate da 4ruote o altre riviste per i due modelli, è la cosa più semplice (anzitutto scegli il tipo di motore che ti interessa, diesel o benzina, e poi fai un confronto).

sicuramente se le hai prese tutte e due in rete ufficiale e dalla stessa concessionaria.........a me per Spider hanno proposto una supervalutazione di 2000€ a scatola chiusa (senza vedere lo stato della Gt)+eventuale differenza per accessori (se calcoli un incremento del 30% sul listino degli accessori vedi ke il prestigio aumenta). Ovvio ke se la 147 l'hai presa usata o da un venditore diverso grosse supervalutazioni nn ne fanno, anke perkè sn modelli vendutissimi

GTpassion82":cwzjz2in ha detto:
sicuramente se le hai prese tutte e due in rete ufficiale e dalla stessa concessionaria.........a me per Spider hanno proposto una supervalutazione di 2000€ a scatola chiusa (senza vedere lo stato della Gt)+eventuale differenza per accessori (se calcoli un incremento del 30% sul listino degli accessori vedi ke il prestigio aumenta). Ovvio ke se la 147 l'hai presa usata o da un venditore diverso grosse supervalutazioni nn ne fanno, anke perkè sn modelli vendutissimi

no no stesso conce!L'ho presa nuova da loro la 147...e ho pure fatto la foto alla mia bimba il giorno del ritiro con il venditore accanto! :asd) Sicuramente andrei di nuovo proprio da lui oltre che nella stessa concessionaria...devo andare a sentire per curiosità...
Sulla GT,che voi sappiate, fanno già una supervalutazione come per 147 oppure nulla??

FEBIO5":3s99w970 ha detto:
bè come linea sono due macchine molto diverse!!!
la GT tiene un po' meglio la strada IMHO

che tenga la strada meglio nn è un'opinionione..+ un dato di fatto... :elio) :elio) :elio)

io ho fatto il cambio
ti posso dire che la gt è piu figa ,ma come tenuta e motore diciamo che è simile alla 147.
la gt viene osservata da tutti ,specie se nera ,si vede che non è comune come la 147,che ormai hanno in tanti.

io sono passato da 147 a GT , e come è stato detto la strada la tiene MOLTO meglio . E non è un opinione ma un fatto.

Ora ti elenco 3 PRO e 3 CONTRO miei personali:

PRO:
1) Lineaa aggressiva e postazione più sportiva.
2) Ottima capacità di carico
3) Migliore guidabilità sia per percorsi sportivi che per lunghi viaggi.

CONTRO:
1) probabilmente è solo della mia, consumi super eccessivi, mi hanno detto che è un problema di centralina.. ma non volendo farmela rimappare non so che diavolo fare.
2) Un pò più lunga.. la 147 la si parcheggia con molta più facilita
3) Ad alte velocità è leggermente più rumorosa.

Detto questo la GT che ho preso mi piace da impazzire.. rifarei tornando indietro la stessa scelta.. tranne che per il JTD prenderei un 3.2 .

scruch":1tsl6s1m ha detto:
1) probabilmente è solo della mia, consumi super eccessivi, mi hanno detto che è un problema di centralina.. ma non volendo farmela rimappare non so che diavolo fare.

ma non possono ricaricarti il software originale come prova? o lo han già fatto senza risultati?

yugs":291flzhl ha detto:
scruch":291flzhl ha detto:

ma non possono ricaricarti il software originale come prova? o lo han già fatto senza risultati?

certo che possono , solo che da Penati non ci si può piu andare.. perchè sono fuori di testa. E da Ellemotors per un intervento cosi .. beh.. devi prendere appuntamento un mese prima, leccare il culo al tipello li all'accettazione, pregare che te lo passino in garanzia (di sicuro non lo faranno) . E prepararti che per 48 ore non hai l'auto. Quindi aspettavo altri 8000 km per arrivare al primo tagliando e sperando di farmelo fare gratis..

scruch":a01d1s8h ha detto:
Quindi aspettavo altri 8000 km per arrivare al primo tagliando e sperando di farmelo fare gratis..

si aspetta il tagliando..

Cacchio però ricaricare una centralina ci vanno 15 minuti con Examiner mi pare, non è un lavoraccio.