D1R 6000k

Vitojk

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
166
0
16
Candiolo (TO)
Una domanda, è da ore che provo a trovare qualcosa sul cerca e su internet:
Lampade Philips d1r da 6000k esistono?
Ho gli xenon originali e vorrei cambiare le lampade con qualcosa di più potente, soprattutto per il famoso problema dello sfarfallio dei fari.
So che la philips è migliore in quanto ha un sostegno degno di questo nome ma accetto vs consigli su altre marche per il cambio.

Se vuoi vedere meglio se sulla strada sbagliata, a parte essere nell'illegale con quella gradazione in caso di pioggia si vede poco o niente, e anche in caso di bel tempo non si hanno vantaggi, si è solo più vistosi agli occhi delle FDO e si rischia di dare fastidio agli altri (anche se l'impianto è originale) senza contare che si monta una lampada non omologata per quel faro e si è illegali al pari di chi monta un kit aftermarket :nod) Io ti consiglierei sempre le philips, però con gradazione di 4300k, perfettamente legali e con visibilità ottima, e ovviamente risolvi il problema dello sfarfallio :OK)

Sono illegali in quanto il faro è omologato per una lampadina con una colorazione diversa :nod) L'altro giorno ho messo a fianco dei miei fari( xenon originali di serie 4300k) gli xenon aftermarket di un'amico da 6000k, al confronto i miei sembravano quasi gialli. E comunque al di fuori del fattore legalità, gradazioni così alte rendono i fari pressochè inutili in caso di pioggia intensa o anche solo di strada bagnata e scarsa visibilità. Se propio si vuole provare io direi 5000k anche se imho la gradazione originale rimane preferibile :OK)

Ovviamente ognuno ha le proprie idee ci mancherebbe :OK) posso dirti (dopo 3 anni che ho le 6000) che con la strada bagnata si vede di meno ed è vero,ma con la nebbia si vede di più che con il "giallo" dei fari originali :)

Ovviamente solo per discutere senza litigare (ci mancherebbe :OK) ) però come fai con i 6000k a vedere meglio con la nebbia fitta :sgrat) Cioè i vecchi fari antinebbia era praticamente gialli, infatti più gialli sono e meglio è in caso di nebbia (non sono io a dirlo è un dato di fatto) quindi non vedo propio come si possa vedere meglio con un kit da 6000k che è praticamente azzurro. Per le FDO, non so dalle tue parti ma da me se ti fermano con un kit ti mandano a revisione, e fidati che la differenza con uno xeno di serie la si vede specie se si è di gradazioni sopra i 5000k (come ti dicevo i miei originali sembrano quasi gialli rispetto ai 6000k di un amico)

Grazie mille per le vostre preziose informazioni.
Dopo quanto detto opterei per le 5000K.
Oggi son passato per curiosità da Norauto, credo che il bimbo che ho incontrato all'ingresso sapesse molto più dell'addetto del negozio.
Proverò a cercarli, che voi sappiate è possibile ordinarli dalla casa madre?
ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.

Vitojk":16d3gfpg ha detto:
Grazie mille per le vostre preziose informazioni.
Dopo quanto detto opterei per le 5000K.
Oggi son passato per curiosità da Norauto, credo che il bimbo che ho incontrato all'ingresso sapesse molto più dell'addetto del negozio.
Proverò a cercarli, che voi sappiate è possibile ordinarli dalla casa madre?
ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.
ho cambiato per disperazione le osram xeno originali con le philips...sono tenute alla base da 4 sostegni...zero sfarfalli ma la gradazione è quella delle lampade originali...e fidati che si vede più che bene...

Quoto mauri, io prenderei la gradazione originale ovvero 4300k fidati che per vedere è la migliore, altrimenti avrebbero già adottato le 500k come gradazione originale non credi ? Comunque si possono ordinare anche in alfa, ma te lo sconsiglio perchè ti costeranno uno sproposito :splat) prova a cercarle su ebay :OK)

al140":10r3wtsg ha detto:
Quoto mauri, io prenderei la gradazione originale ovvero 4300k fidati che per vedere è la migliore, altrimenti avrebbero già adottato le 500k come gradazione originale non credi ? Comunque si possono ordinare anche in alfa, ma te lo sconsiglio perchè ti costeranno uno sproposito :splat) prova a cercarle su ebay :OK)
in alfa penso che diano le osram...andate in un negozio di autoricambi e via...

al140":1jcs5nxp ha detto:
Ovviamente solo per discutere senza litigare (ci mancherebbe :OK) ) però come fai con i 6000k a vedere meglio con la nebbia fitta :sgrat) Cioè i vecchi fari antinebbia era praticamente gialli, infatti più gialli sono e meglio è in caso di nebbia (non sono io a dirlo è un dato di fatto) quindi non vedo propio come si possa vedere meglio con un kit da 6000k che è praticamente azzurro. Per le FDO, non so dalle tue parti ma da me se ti fermano con un kit ti mandano a revisione, e fidati che la differenza con uno xeno di serie la si vede specie se si è di gradazioni sopra i 5000k (come ti dicevo i miei originali sembrano quasi gialli rispetto ai 6000k di un amico)

ovviamente si discute tranquillamente ci mancherebbe :fluffle) :ubriachi) !!!Cmq magari è solo una mia impressione eh ci mancherebbe....in caso di collaudo metterei una coppia di 4300 che mi è rimasta in garage ihihihihi :nod) !...scherzi a parte,qui in piemonte son piuttosto severi e poco permissivi,ma a me non hanno mai detto nulla x gli xenon,forse perchè altrimenti dovrebbero ritirare tutte le macchine in circolazione.... :scratch)

URGENTE!
Ho parlato con l'elettrauto "di fiducia" (non più ormai), ho lasciato la macchina per sostituire le lampade xenon originali con delle osram stessa potenza da 4300K
e mi ha chiesto 370 €!!! :KO)
Qualcuno sa il prezzo delle lampade osram?

Vitojk":3bj6v86n ha detto:
URGENTE!
Ho parlato con l'elettrauto "di fiducia" (non più ormai), ho lasciato la macchina per sostituire le lampade xenon originali con delle osram stessa potenza da 4300K
e mi ha chiesto 370 €!!! :KO)
Qualcuno sa il prezzo delle lampade osram?
370??? roba da pazzi!!! ma scusa prendi nuovo le osram che dopo un anno danno lo stesso problema??? io le philips le ho prese a 250 euro entrabe...

Mauri 88":3n6xps9n ha detto:
370??? roba da pazzi!!! ma scusa prendi nuovo le osram che dopo un anno danno lo stesso problema??? io le philips le ho prese a 250 euro entrabe...
No non le ho prese, le philips dove le posso trovare? che a quanto pare in zona sono un pò ignoranti per quanto riguarda le lampade D1R.
Poi ho chiesto se era possibile prendere una potenza maggiore e mi è stato risposto che con la centralina originale non supportava una potenza maggiore anche fossero solamente le 5000K.
Bha :splat)

Vitojk":nfe9ugt7 ha detto:
Mauri 88":nfe9ugt7 ha detto:
No non le ho prese, le philips dove le posso trovare? che a quanto pare in zona sono un pò ignoranti per quanto riguarda le lampade D1R.
Poi ho chiesto se era possibile prendere una potenza maggiore e mi è stato risposto che con la centralina originale non supportava una potenza maggiore anche fossero solamente le 5000K.
Bha :splat)
Falso...puoi prendere anche delle D1R 6000 k della ob2world montano sempre...le centraline non hanno problemi...però metti le philips ti troverai benissimo...prova a cercarle in qualche negozio grosso italiano su ebay...pagamento in contrassegno...e stai sereno...

Ho letto varie inesattezze..le osram originali sono 4100k...e fanno schifo...io dopo che le ho cambiate entrambe 2 volte ho preso le fantastiche philips, 200 euro entrambe...le ho da 3 anni...mai nessun problema. Le philips sono 4150k...non di più...ma col passare del tempo diventano più bianche, possono arrivare anche a 4700k. Lasciate perdere le osram...cominciano a flashare dopo un po'....e lasciate stare le 6000k....molto meno potenti e più fastidiose con la pioggia...

abm77":fr1u18gf ha detto:
Ho letto varie inesattezze..le osram originali sono 4100k...e fanno schifo...io dopo che le ho cambiate entrambe 2 volte ho preso le fantastiche philips, 200 euro entrambe...le ho da 3 anni...mai nessun problema. Le philips sono 4150k...non di più...ma col passare del tempo diventano più bianche, possono arrivare anche a 4700k. Lasciate perdere le osram...cominciano a flashare dopo un po'....e lasciate stare le 6000k....molto meno potenti e più fastidiose con la pioggia...
grazie a te ho risolto il problema degli xeno oiginali :D se non mi sbaglio sei stato il primo a scrivere di sto problema :D le philips vero sono un'altea cosa...