D/A Digitalizzato non sbagliare tra benzina e gasolio

fonzo

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
306
0
16
CH
:wall) :wall) :wall) :wall)
vorrei proporre un sistema digitizzato per non sbagliare quando si sta al benzinaio tra benzina e gasolio che vi posso garantire che fino a questa mattina e' capitato che invece del gasolio e stata messa la benzina urla di dolore e si deve cominciare a parlare gia' da minimo 100 euro di spesa e in netta difficolta' chiamare carro attrezzi etc etc etc giornata perduta veramente anche a me stava per capitarmi solo 2 litri per fortuna , e' una tragedia , vi vorrei proporvi una voce digitizzata da una signorina che non appena togli il tappo una voce ti avvisa di mettere il gasolio ad mayor

CIao.Titoli in minuscolo, grazie (altrimenti stai urlando...)
Io non ne vedo l'utilità... Sul tappo del serbatoio c'è scritto diesel almeno sulla mia... E di questi errori fin ad ora non mi sono capitati :tiè) nonostante passi di continuo da macchine diesel a benzina...

Se finiscono un paio di litri di benza per sbaglio nel gasolio credo non sia un grosso problema, mi pare di aver letto su un numero di Quattroruote nella posta dei lettori, proprio un caso analogo e la rivista diceva che fino a un 25% di benza non ci dovrebbero essere danni e non vale la pena svuotare il serbatoio, ma fare un bel pieno e poi continuare a fare pieni in rapida successione per diluire sempre più la benza nel gasolio. Stasera provo a cercare l'articolo e se lo trovo vedo se riesco a postarlo.

:X) :X) :X)
salve caro inglese the stranger , prima di tutto non e' una cosa che capita tutti i giorni se no fosse la fine del mondo , pero' prima di tutto se tu provi a domandare a dei benzinai vedrai quanda gente mangia l'uva in un anno comunque la voce digitizzata potrebbe essere un convertitore d/a con un sensore magnetico da mettere non appena si apre lo sportellino del gasolio che pilota questa shedina poggiata da qualche parte nel cofano post. insieme al box basta che ti avvisa 2 volte in 15 secondi il gioco e' fatto. peccato che non ho ancora il sito lo faro' al piu' presto se no ti mandavo lo schema io sono un hardwarista non un softwarista faccio impianti industriali percio' tempo per il sito ancora non lo fatto ad mayor

Ritengo che possa succedere solo quando si è distratti, per un qualsiasi motivo, può capitare non dico che è impossibile, ma almeno io controllo ripetutamente prima (almeno due volte) e durante il rifornimento quello che metto nella vettura... D'accordo è un pò eccessivo :asd) nel mio caso, ma basta solo prestare un pò di attenzione all'operazione...