cuscinetto rumoroso

Anzal

Nuovo Alfista
23 Luglio 2006
31
0
6
rimini
Ciao ragazzi

La mia nasona di 120mila km ha cominciato a fare da un pò un rumore tipo wuum wuum, in marcia percettibile distintamente solo dai 30 ai 70 km/h, che aumenta all'aumentare della velocità fino a scomparire però ad alte velocità, ora io penso sia un problema di cuscinetti, qualcuno ci ha mai avuto a che fare? quanto ha pagato per la riparazione di un o o più cuscinetti? + che altro per andare in officina con qualche riferimento. grazie in anticipo.

Sicuro non siano le gomme?

Te lo dico perchè, guardacaso, da poco tempo ha iniziato a suonarmi un cuscinetto, ma per ora il rumore lo fa solo con ruota sterzata.
Il cuscinetto di per se non costa moltissimo.

Con lo stesso tuo problema, ho fatto cambiare il mozzo della ruota posteriore destra (non vendono i cuscinetti sciolti) e l'ho pagato 80 € più manodopera giusto ieri. Il problema è stato risolto... ora finalmente c'è silenzio!

ma per ora il rumore lo fa solo con ruota sterzata

tipicamente i cuscinetti delle ruote anteriori fanno rumore sopratutto con le ruote sterzate e quelli posteriori anche sul dritto a sceconda della velocità. Per toglierti ogni dubbio un pomeriggio inverti le gomme e prova a vedere se il rumore si sposta

Purtroppo è rumore di cuscinetto... :sic)

Comunque i cuscinetti separati li vendono, oggi mi informo da un ricambista.

sbenga":tt34l8qy ha detto:

ti anticipo io: intorno a 100 euro. (poi c'è la manodopera).

Per il problema: se non hai cambiato gomme da poco allora è lui, ma lo avverti più distintamente da un lato o l'altro della macchina, o davanti/dietro. Se fossero le ruote invece il rumore lo senti diffuso su tutto il veicolo.

Vabbè, è ovvio che lo cerco di concorrenza, e per la manodopera mi rimbocco le maniche visto che il ponte non è necessario.
Tanto dovrei fare altro (ammo, braccetti etc.), quindi per ora attendo e valuto se venderla e via, visti i due anni di agonia :(

yugs":12hub5fy ha detto:
sbenga":12hub5fy ha detto:

ti anticipo io: intorno a 100 euro. (poi c'è la manodopera).

Per il problema: se non hai cambiato gomme da poco allora è lui, ma lo avverti più distintamente da un lato o l'altro della macchina, o davanti/dietro. Se fossero le ruote invece il rumore lo senti diffuso su tutto il veicolo.

Il rumore è diffuso in tutta l'auto... non riesco a percepire bene da che lato venga, ma se fossero le ruote o le gomme, non capisco cosa possano avere, l'auto non è mai stata ferma per + di una settimana da dire che si sia ovalizzata una gomma quindi..? non riesco a capire, per me comunque è il cuscinetto.Per la cronaca le gomme le ho già invertite 20 milakm fà avendone già all'epoca percorsi 20mila, in ordine di tempo hanno un'anno e mezzo e non hanno segni di cattivo consumo e/o danni apparenti.
:shrug03)

Caio Alfisti

Salve ragazzi, ho anche io lo stesso problema con la mia, comunque ho cambiato da poco le gomme (che andavano cambiate) e il rumore persiste, avendo avuto gli stessi problemi con una 156,provate a fare una diagnosi personalizzata ossia verso i 50/60 Km/h il rumore è al suo tetto massimo,premete la frizione dovrebbe essere piu' facile identificarlo, se non ci riuscite proprio, allora avete bisogno di un meccanico che la metta sul ponte e giri a mano le ruote per sentire come va? tenendo conto dello strofinio disco - pasticche, comunque come anzidetto per esperienze passate al 99% sono i cuscinetti. :OK)

pure io ce l'ho avuto il problema descritto da te, Cuscinetto posteriore destro.... ho speso 90 €, ma due anni fa..

la prova per eccellenza è quella di alzare la ruota da terra e farla girare.. e ascoltare se fa il rumore intermittente (uon uon :asd) )...

infatti perchè, molte volte però sono le gomme, che fanno un rumore uguale :?:

Ho fatto il lavoro...
113 Euro compresa manodopera,
era il cuscinetto posteriore destro,
il mecca ha cambiato solo un "disco" sul mozzo,
ora il silenzio regna sovrano!
Grazie per i consigli raga!

Anzal":1q74q9k2 ha detto:
Ho fatto il lavoro...
113 Euro compresa manodopera,
era il cuscinetto posteriore destro,
il mecca ha cambiato solo un "disco" sul mozzo,
ora il silenzio regna sovrano!
Grazie per i consigli raga!
:scratch) :scratch) in effetti il prezzo è molto basso....però non conosco la marca.Io devo cambiare l'anteriore sx sulla mia e ho comprato un skf(quindi originale come quello di primo equipaggiamento),a 100 euro spedito.....

Re: R: cuscinetto rumoroso

Ho preso il cuscinetti posteriore della stessa marca e dallo stesso venditore, pagato una sciocchezza, è montato da quasi 40.000km, per il momento tutto ok.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2