Cuscinetti o ruote??

Guido1984

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
620
0
16
Druento TO
Ragazzi io ho un problema: in macchina c'è un rumore impressionante...tutti quelli che salivano mi dicevano che erano i cuscinetti, allora l'ho portata in assistenza e loro mi dicono che, dopo averla provata, sono solo le gomme scalinate...
Ora volevo chiedervi: come si fa a capire se sono le ruote o i cuscinetti? Basta solo farci un giro x capirlo? :confusbig) :confusbig)
Ho letto in un altro 3d che bisognerebbe invertirle e vedere, dopo 400 km, se lo fa ancora...ma non c'è un metodo + pratico e veloce?
Grazie a tutti!!

uhm, non vorrei dire scemenze, ma i cuscinetti danno un rumore tipo cigolio.
Le ruote scalinate o scalettate più un rumore da "ho un elicottero sopra la macchina"

ciao,

se hai quel problema, non hai un gran problrma!!!!!!!!!!!!!!!!!

avevo anche io il baccano (sembra che venga dal posteriore!!) e ti assicuro che sono proprio le ruote scalinate.

io ero andato in alfa dicendo che i cuscinetti facevano rumore, loro mi hanno detto le stesse cose che hanno detto a te.

poji, fortunatamente, ho incontrato un mio vecchio amico gommista che mi hadetto, tutti i direzionali a lisca di pesce fanno baccano (chi piu chi meno) soprattutto dopo i 20000 km.

io avevo le michelin sport con 40000 km poi ho mkontato le YOKOHAMA db decibel v550 che sono sempre direzionali ma non a lisca di pesce bensi con tradizionale disegno simmetrico.
e voilat, :OK) :OK) :OK) il rumore è sparito neln nulla.

dunque non ti spaventare, NON SONO I CUSCINETTI, sono quelle dannatissime e splendite ruote a lisca di pesce.
bye bye..

P.S. piuttosto di una cosa devi aver paura, io, montnado YOKOHAMA ho speso un milione e mezzo del vecchio conio,, :mecry) :mecry) ...questosi è UN PBEL PROBLEMA..
ciao ciao e..............fammi sapere come va a finire anche sulla posta privata se vuoi,, vedrai che ho ragione.

antonio78":3oxh5n0u ha detto:
ciao,

avevo anche io il baccano (sembra che venga dal posteriore!!) e ti assicuro che sono proprio le ruote scalinate.

io ero andato in alfa dicendo che i cuscinetti facevano rumore, loro mi hanno detto le stesse cose che hanno detto a te.

poji, fortunatamente, ho incontrato un mio vecchio amico gommista che mi hadetto, tutti i direzionali a lisca di pesce fanno baccano (chi piu chi meno) soprattutto dopo i 20000 km.

io avevo le michelin sport con 40000 km poi ho mkontato le YOKOHAMA db decibel v550 che sono sempre direzionali ma non a lisca di pesce bensi con tradizionale disegno simmetrico.

dunque non ti spaventare, NON SONO I CUSCINETTI, sono quelle dannatissime e splendite ruote a lisca di pesce.
bye bye..

P.S. piuttosto di una cosa devi aver paura, io, montnado YOKOHAMA ho speso un milione e mezzo del vecchio conio,, :mecry) :mecry) ...questosi è UN PBEL PROBLEMA..
ciao ciao e..............fammi sapere come va a finire anche sulla posta privata se vuoi,, vedrai che ho ragione.

Allora mi sa che mi toccherà cambiare gomme :mecry2) :mecry2)
Io ho le Goodyear F1, secondo me come tenuta sono una favola, il disegno pure...ma questo rumore tipo aereo in decollo è fastidiosissimo...

Guido1984":2q5e789e ha detto:
antonio78":2q5e789e ha detto:
ciao,

bye bye..

Allora mi sa che mi toccherà cambiare gomme :mecry2) :mecry2)
Io ho le Goodyear F1, secondo me come tenuta sono una favola, il disegno pure...ma questo rumore tipo aereo in decollo è fastidiosissimo...

ti diro, anche a me piangeva il cuore a non mettere piu il disegno a lisca. ma ora che ho le yoko simmetriche e mi ci sono abituato, tra il rumore che non c'e' piu' e la qualità della mescola delle yoko sono stracontento,, vedrai che non te ne pentirai nemmeno tu..

P.S. - non ti fare oinfinocchiare dai gommisti con le puttanate tipo la lisca di pesce fende meglio lp'acqua o il cosice Y per la velocità max del pnumatico (tanto la 147 i 200 fa non i 300) monta simmetrico e il comfort saliraàà sti cazz.... di gommisti pensano solo al guadagno..ciao ciao..

Al max vai dal gommista di fiducia e chiedi a lui cosa può essere. Cmq cge sia veramente di fiducia, altrimenti ne approfitta pure lui!!!!!!!

Per capire se le gomme sono scalinate, passa la mano sul battistrada, senti se passando su ogni intaglio senti come una sorta di scalino.. devi sentire che la mano tende a fermarsi contro il tassello.. non so se mi sono spiegato...cmq se sono le gomme lo vedi anche ad occhio :OK)

Ah anche i cuscinetti provocano lo stesso rumore delle gomme scalettate

Purtroppo questo rumore lo sento anche io, soprattutto dopo aver fatto l'assetto si è accentuato di molto, anche se le mie goodyear f1 hanno 15000 km :mecry2) Comunque sè sono le gomme il rumore dovrebbe cambiare a seconda dell'asfalto che trovi. :clap)

@ Guido

Se dicevi che hai le F1 tutti i dubbi si dissolvevano subito.... già da nuove fanno rumore! Quando le giri diventa un calvario, perchè dietro si sono scalettate in modo diverso quindi fanno rumore. Io evito i disegni a freccia, sulla mia ho fatto montare dei Michelin Pilot Exalto 2, non appena posso vi giro le prime impressioni.

Guido1984":1kpp259i ha detto:
Ragazzi io ho un problema: in macchina c'è un rumore impressionante...tutti quelli che salivano mi dicevano che erano i cuscinetti, allora l'ho portata in assistenza e loro mi dicono che, dopo averla provata, sono solo le gomme scalinate...
Ora volevo chiedervi: come si fa a capire se sono le ruote o i cuscinetti? Basta solo farci un giro x capirlo? :confusbig) :confusbig)
Ho letto in un altro 3d che bisognerebbe invertirle e vedere, dopo 400 km, se lo fa ancora...ma non c'è un metodo + pratico e veloce?
Grazie a tutti!!

Il disegno "a freccia" crea rumorosità... in ogni caso prova a fare un'inversione se non cambia niente potrebbero essere i cuscinetti.

Un mio amico gommista mi ha rivelato che le gomme simmetriche vanno invertite spessisimo altrimenti quelle al posteriore si scalinano.
Per spessissimo intendo ogni 7k km o poco più.

Purtroppo anche le mie P7000 hanno fatto questa fine :mecry2)