curve ruota ke se ne esce(ma niente spia vdc)

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
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Bari
www.skakkinostri.it
allora facendo curve in città ho notato.. e sento ke il retro treno poco poco esce xò nn mis egnala l'intervento del vdc.. cm mai?? nn ritiene ke sia pericoloso?
 
dalle segnalazioni che ho letto qui nel forum, il VDC è poco invasivo.. interviene senza toglierti il divertimento.. la 147 da quello che ho potuto notare è un mostro di tenuta.. quindi una piccola perdita di aderenza nel retrotreno è facilmente correggibile con un leggero controsterzo... se vuoi vedere intervenire il VDC credo che devi andare in un mega piazzale privato chiuso al traffico.. lanciarla, mollare il gas e frenare sterzando da un lato.. (tipica manovra di quando devi evitare bruscamente qualcosa).. togliendo gas e peggio ancora frenando scarichi il retrotreno che perderà aderenza.. lì dovresti sentire il VDC (almeno credo xke non l'ho mai provato)
 
Se ho capito bene non ti fidi tanto del retrotreno...secondo me questa è una sensazione data dal retrotreno autosterzante", almeno io la vedo cosi', quando passo dalla punto di mio padre alla mia 147, alla prima curva che faccio, sembra (almeno a me)che in effetti dietro tenda a chiudere la curva
 
bravo è la stesa dientica cosa ke succede a me... sento uno spostamento lieve del retrotreno.. xò nulla di grave...
ma l'ho notato anchew in altre curve... nn mi si accende il vdc...
(solo una volta mi si è acceso ma nn ricordo il motivo)
 
vai tranquillo

vai tranquillo, quando inizi a "perdere" il retrotreno il vdc si è accorto da un pezzo e tu te ne accorgi sempre dopo di lui !
 
Mi volete spiegare una volta per tutte come si fa a perdere il retrotreno sulla 147??? :confusbig)

Le spiegazioni sono 3:

1) Entrate male in curva
2) Ve la fate di freno a mano
3) Strada bagnata

Dico questo perchè in poco più di 1 anno a me non ha neanche mai accennato a scodare, al max sottosterza!!!
 
dico la verità me lo stò domandando anche io... l'unico modo per perdere il retrotreno (a parte il freno a mano)è frenare mentre si stà curvando, in questo modo si sposta il peso sull'avantreno e con conseguente alleggerimento del posteriore questo tende a sbandare.
io dico la verità anche a farlo apposta ci riesco solo in rotonda quando stà piovendo, entro in rotonda a vel sostenuta e rilascio di botto l'acceleratore e il retrotreno allarga leggermente, niente di chè infatti la si riprende come niente basta un minimo accenno al controsterzo che è già sui suoi binari.
 
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