MAX18":3nvfrrww ha detto::ciao) Ragazzi mi chiedevo se montando dei cerchi da 17 la velocita di punta della :inocchio) può aumentare rispetto a dei 15 o 16 :ciao) e grazie
:ciao) Giako io ero convinto del contrario, mi sai spiegare il perchè?giakomino":2imga9ix ha detto:MAX18":2imga9ix ha detto::ciao) Ragazzi mi chiedevo se montando dei cerchi da 17 la velocita di punta della :inocchio) può aumentare rispetto a dei 15 o 16 :ciao) e grazie
al massimo diminuisce un pò
MAX18":3cokctit ha detto::ciao) Giako io ero convinto del contrario, mi sai spiegare il perchè?
Quindi il fatto che ci siano dei cerchi più grandi non fa cambiare il rapporto giro ruota strada percorsa?giakomino":1o1ll8y3 ha detto:MAX18":1o1ll8y3 ha detto::ciao) Giako io ero convinto del contrario, mi sai spiegare il perchè?
attrito maggiore
peso maggiore
infatti, perchè praticamente il diametro complessivo della ruota non aumenta(anche se si è ingannati di ciò) quindi il rotolamento rimane uguale e il "rapporto finale" pneumatico-asfalto è identico...giusto giak? :OK) ....giakomino":3fro6c24 ha detto:MAX18":3fro6c24 ha detto::ciao) Giako io ero convinto del contrario, mi sai spiegare il perchè?
attrito maggiore
peso maggiore
:ciao) Pippo il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se io monto dei 17 con una spalla più alta il rapporto giro ruota strada percorsa, non dovrebbe cambiare? :ciao)pippo147":24rg8fqb ha detto:infatti, perchè praticamente il diametro complessivo della ruota non aumenta(anche se si è ingannati di ciò) quindi il rotolamento rimane uguale e il "rapporto finale" pneumatico-asfalto è identico...giusto giak? :OK) ....giakomino":24rg8fqb ha detto:MAX18":24rg8fqb ha detto::ciao) Giako io ero convinto del contrario, mi sai spiegare il perchè?
attrito maggiore
peso maggiore
da ignorante che sono: che "spalle" esistono per i 17 della 147???MAX18":6nl8svn4 ha detto::ciao) Pippo il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se io monto dei 17 con una spalla più alta il rapporto giro ruota strada percorsa, non dovrebbe cambiare? :ciao)pippo147":6nl8svn4 ha detto:infatti, perchè praticamente il diametro complessivo della ruota non aumenta(anche se si è ingannati di ciò) quindi il rotolamento rimane uguale e il "rapporto finale" pneumatico-asfalto è identico...giusto giak? :OK) ....giakomino":6nl8svn4 ha detto:MAX18":6nl8svn4 ha detto::ciao) Giako io ero convinto del contrario, mi sai spiegare il perchè?
attrito maggiore
peso maggiore
Da ignorante quale sono anchio ho visto che ci sono dei pneumatici tipo:pippo147":1497u8se ha detto:da ignorante che sono: che "spalle" esistono per i 17 della 147???MAX18":1497u8se ha detto::ciao) Pippo il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se io monto dei 17 con una spalla più alta il rapporto giro ruota strada percorsa, non dovrebbe cambiare? :ciao)pippo147":1497u8se ha detto:infatti, perchè praticamente il diametro complessivo della ruota non aumenta(anche se si è ingannati di ciò) quindi il rotolamento rimane uguale e il "rapporto finale" pneumatico-asfalto è identico...giusto giak? :OK) ....giakomino":1497u8se ha detto:MAX18":1497u8se ha detto::ciao) Giako io ero convinto del contrario, mi sai spiegare il perchè?
attrito maggiore
peso maggiore
pippo147":3pbu65uq ha detto:da ignorante che sono: che "spalle" esistono per i 17 della 147???
:ciao) Quindi deduco dalla tua risposta che non si può montare neancheProgetto937":392kg3un ha detto:pippo147":392kg3un ha detto:da ignorante che sono: che "spalle" esistono per i 17 della 147???
Gli unici 17" omologati sulla 147 "normale" (non GTA) sono i 215/45R17. Poi c'è chi si è avventurato nelle richieste di nulla-osta per cerchi da 18" ecc.
:ciao)
MAX18":1nwgf4r8 ha detto::ciao) Quindi deduco dalla tua risposta che non si può montare neancheProgetto937":1nwgf4r8 ha detto:pippo147":1nwgf4r8 ha detto:da ignorante che sono: che "spalle" esistono per i 17 della 147???
Gli unici 17" omologati sulla 147 "normale" (non GTA) sono i 215/45R17. Poi c'è chi si è avventurato nelle richieste di nulla-osta per cerchi da 18" ecc.
un pneumatico 215/50/r17 pur mantenendo la stessa misura di cerchio cioè da 17giusto? :ciao) :grazie)
La mia :inocchio) non c'è l'ho ancora la vado a ritirare domani nuova nuova fiammante. :yep) :yep) :26) :emoticons_dent2051) :Ball) :Ball) :shine) :shine) dopo di che ti assicuro che mi leggero tutto il libretto :schok) :ciao) :ciao) e tante :grazie)Progetto937":3k2tp3um ha detto:MAX18":3k2tp3um ha detto::ciao) Quindi deduco dalla tua risposta che non si può montare neancheProgetto937":3k2tp3um ha detto:pippo147":3k2tp3um ha detto:da ignorante che sono: che "spalle" esistono per i 17 della 147???
un pneumatico 215/50/r17 pur mantenendo la stessa misura di cerchio cioè da 17giusto? :ciao) :grazie)
Esatto. :nod)
Comunque se guardi sul Libretto di Circolazione trovi l'elenco di tutte le misure che puoi montare. :OK)
MAX18":38fbwsgw ha detto:La mia :inocchio) non c'è l'ho ancora la vado a ritirare domani nuova nuova fiammante. :yep) :yep) :26) :emoticons_dent2051) :Ball) :Ball) :shine) :shine) dopo di che ti assicuro che mi leggero tutto il libretto :schok) :ciao) :ciao) e tante :grazie)Progetto937":38fbwsgw ha detto:Comunque se guardi sul Libretto di Circolazione trovi l'elenco di tutte le misure che puoi montare. :OK)
giangirm":ednsocvo ha detto:l' attrito aumenta (quindi la velocità diminuisce, i consumi peggiorano, la tenuta migliora) soprattutto perchè su cerchio + grande si monta gomma + larga :OK)