Curiosita tagliando,olio motore e gomme.

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
Ciao a tutti,tra circa 1000km effettuerò il tagliando dei 20000km,volevo sapere piu o meno a quanto ammonta la spesa di ordinaria manutenzione?

Altro dubbio,visto che effettueranno il cambio olio,volevo un alternativa al Selenia,ho letto in giro per il forum che parlate abb bene del Mobil 1,ma non ho capito qual'è la gradazione piu adatta per la mia 147 1.9 jtd 16v 150 cv,me la sapreste indicare?!?
Inoltre faranno storie,se gli porto io l'olio acquistato da me a parte nel caso del mobil?!?

Altro dubbio sulle gomme,in previsione futura di un cambio,quale tra queste mi consigliate?!?

http://www.gomme.net/index_prodotti.htm

Grazie per i consigli!!!

Mobil 1 0w-40. Il 5w-50 è più adatto ai benzina (l'ho imparato qui sul forum... :asd) ) . Piacerebbe anche a me sapere se fanno storie se gli porto il mio olio, visto che al primo tagliando voglio mettere anch'io il Mobil: prova a informarti prima e bene, in modo che non facciano poi storie con la garanzia (ti assicuro che pur di non pagare si attaccano a TUTTO, lo sto vedendo in questi giorni con una Mazda mx-5 a cui devono sostituire l'intero motore, non immagini che storie stanno tirando fuori!).

Per le gomme che misura hai?

per il tagliando in assistenza alfa ti dovrebbero partire min 200 €:(
Dai uno sguardo alle 2 faq sull' argomento ;)

PEr le gomme, ti prego di postare nell' apposito topic, in evidenza nelal cartella alfa 147 :OK)

Borghese":2us9x4i8 ha detto:
Ciao a tutti,tra circa 1000km effettuerò il tagliando dei 20000km,volevo sapere piu o meno a quanto ammonta la spesa di ordinaria manutenzione?
c'e' una bella faq che da un indicazione di masisma ovvero dle costo dei singoli articoli che vanno sostituiti in piu vi 'e la manodopera ti consiglio magari comq di passare in diverse officine e veder di trattare prima gli interventi da fare ed il prezzo finale..
Altro dubbio,visto che effettueranno il cambio olio,volevo un alternativa al Selenia,ho letto in giro per il forum che parlate abb bene del Mobil 1,ma non ho capito qual'è la gradazione piu adatta per la mia 147 1.9 jtd 16v 150 cv,me la sapreste indicare?!?
Inoltre faranno storie,se gli porto io l'olio acquistato da me a parte nel caso del mobil?!?
0w40 non dovrebbero farti diffilcota e comq chiedi prima
Altro dubbio sulle gomme,in previsione futura di un cambio,quale tra queste mi consigliate?!?

http://www.gomme.net/index_prodotti.htm

Grazie per i consigli!!!

che misura??? :asd) cmq vai di pirelli o michelin o brig e non sbagli

grazie a tutti per avermi risposto.

Allora di gomme monto le 215-45-r17

Per quanto riguarda il tagliando,ho gia prenotato presso l'unica concessionaria alfa romeo della mia città.
Ma che voi sappiate,si può fare solo nelle concessionarie con officina alfa romeo,oppure in una qualsiasi officina autorizzata dal marchio ??!?
E quale delle due sarebbe meglio ?!?

Per l'olio logicamente glielo chiedo prima,e se non mi fanno storie vado a comprarlo,lo trovo nei centri commerciali ?!? E Piu o meno caro del selenia ?!?

Borghese":3r92aa7a ha detto:
Ma che voi sappiate,si può fare solo nelle concessionarie con officina alfa romeo,oppure in una qualsiasi officina autorizzata dal marchio ??!?
E quale delle due sarebbe meglio ?!?
in tutte le officine autorizzate...
di solito quelle sconnesse dai conce e + piccole, costano meno e danno + ascolto, ma non è sempre così