curiosita' su rimappatura

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
in pratica si dice che se rimappi e poi dopo metti un filtro lo scarico o qualcos'altro bisogna rimappare per adeguare ai nuovi parametri:ma la centralina non si adatta da sola ai nuovi parametri?poi il file di rimappatura e' uno preimpostato che mettono dentro alla centralina non uno per ogni macchina quindi si rimetterebbe di nuovo lo stesso file? :sgrat)

se vai da un preparatore "serio" il file della mappatura è fatto appositamente per la tua auto....non è prefabbricato....
quindi capisci la mappatura si fà alla fine per ottimizzare quello che hai già montato....

il fatto che sia auto-adattativa mica significa che aumenta la potenza della vettura appena gli monti un silenziatore nuovo....

rapidello":pk2h4bwv ha detto:
se vai da un preparatore "serio" il file della mappatura è fatto appositamente per la tua auto....non è prefabbricato....
quindi capisci la mappatura si fà alla fine per ottimizzare quello che hai già montato....

il fatto che sia auto-adattativa mica significa che aumenta la potenza della vettura appena gli monti un silenziatore nuovo....
scusa ma dovrebbero avere allora migliaia di file!il file credo sia uno che piu' o meno va bene per tutte le 105cv

giakomino":3u5rt5uq ha detto:
ilplay":3u5rt5uq ha detto:
scusa ma dovrebbero avere allora migliaia di file!il file credo sia uno che piu' o meno va bene per tutte le 105cv

umh no...se viene fatta in base al tuo motore xchè devono avere migliaia di file?? :sgrat)
allora io vado dal preparatore con la macchina e lui mi spara dentro un file piu' performante standard che vada bene per tutte le auto come la mia grosso modo funziona cosi almeno mi pare di aver capito quando ho rimappato :OK)

ilplay":42829zv4 ha detto:
allora io vado dal preparatore con la macchina e lui mi spara dentro un file piu' performante standard che vada bene per tutte le auto come la mia grosso modo funziona cosi almeno mi pare di aver capito quando ho rimappato :OK)

allora... ci sono 2 casi

1) il preparatore non fa una mazza e inserisce un file preconfigurato
2) il preparatore crea la rimappatura in base alle caratteristiche del tuo motore

beh allora se la seconda ipotesi e' quella giusta vuol dire che e' un lavoro piu' articolato di quello che pensavo.ho sempre creduto che fosse un file creato per quel specifico motore che andasse bene per tutte le auto con lo stesso motore.bel dilemma... :confusbig)

ilplay":vqep76k4 ha detto:
beh allora se la seconda ipotesi e' quella giusta vuol dire che e' un lavoro piu' articolato di quello che pensavo.ho sempre creduto che fosse un file creato per quel specifico motore che andasse bene per tutte le auto con lo stesso motore.bel dilemma... :confusbig)

Quello è il modello di partenza...

Poi cambia a seconda delle tue esigenze e quelle del tuo motore..

Il lavoro sulla mappa dura minimo un paio d'ore... il caricamento nella centralina 3 minuti ;)

La Biesse ha hd pieni zeppi di mappe :asd)

Spesso anche loro usano file standard....ma se ci sono richieste specifiche :elio) o elaborazioni particolari (spinte) si modifica a "piacimento" :OK)