Curiosita' su centraline rimappate

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
sto per chiedervi una cosa che mi sembra molto assurda, pero' me l' hanno detta oggi e per curiosita' chiedo.....
e' vero che le centraline rimappate nei nuovi motori tipo i 140 o 150 CV Mjet se per caso si stacca la batteria e rimangono senza corrente per un po' si sprogrammano e tornano con la mappatura originale ? :?:

Ti rispondo con una domanda: cosa avrebbe la mappa modificata di diverso rispetto all'originale, dal punto di vista della centralina?

Altra domanda: dove la prenderebbe la centralina la mappa originale da ricaricare in caso di Black-out?

In poche parole: no, non e' vero.

bigno72":1ycxwkfh ha detto:
Ti rispondo con una domanda: cosa avrebbe la mappa modificata di diverso rispetto all'originale, dal punto di vista della centralina?

Altra domanda: dove la prenderebbe la centralina la mappa originale da ricaricare in caso di Black-out?

In poche parole: no, non e' vero.
diciamo che non accade minimamente quanto sognato.
tuttavia non sarebbe certamente impossibile da implementare, con hardware leggermente meno "stupido" di quello montato.
L'utilità sarebbe quantomeno dubbia :matto)

InterNik":2fgrerfu ha detto:
non sarebbe certamente impossibile da implementare,
E lo dici a me? :p

Certo, io mi riferivo alle centraline realmente esistenti, poi volendo si puo' fare qualsiasi cosa, ad esempio una centralina che ti carica la rimappa solo il giorno del tuo compleanno. :lol: