147jet":13dtt2vl ha detto:Ho spostato nella sezione generica sui motori visto che non parli nello specifico di 147.
Prova a verificare i consumi da trip in prima marcia..per la retro è più o meno(perchè il rapporto non è sempre lo stesso)uguale.
giangirm":1q0iaeem ha detto:Non capisco perchè te lo chiedi però... mica si marcia in retro :scratch) Semplice curiosità scientifica ?
Fonzie444":3uoj86tg ha detto:147jet":3uoj86tg ha detto:Ho spostato nella sezione generica sui motori visto che non parli nello specifico di 147.
Prova a verificare i consumi da trip in prima marcia..per la retro è più o meno(perchè il rapporto non è sempre lo stesso)uguale.
dici? a me la retro sembra molto più corta, infatti sale subito di giri, mentre la prima è un pò fiacca fino a che non attacca il turbo ovviamente..
ps: adesso puoi anche cambiare avatar :elio) :asd)
No, ti sei perso quello vero (waterled a parte) in cui si asseriva che in retromarcia il motore cambia senso di rotazione.ZeroShift":3e5enwn9 ha detto:Best topic ever! :lol:
Alucard":3re07a4e ha detto:No, ti sei perso quello vero (waterled a parte) in cui si asseriva che in retromarcia il motore cambia senso di rotazione.ZeroShift":3re07a4e ha detto:Best topic ever! :lol:
Se ci penso ancora ora rido...
te lo ricordi?Fonzie444":1w68fq2r ha detto:Alucard":1w68fq2r ha detto:No, ti sei perso quello vero (waterled a parte) in cui si asseriva che in retromarcia il motore cambia senso di rotazione.ZeroShift":1w68fq2r ha detto:Best topic ever! :lol:
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
fab1o":2dzqkaz6 ha detto:volevo aggiungere una cosa importante che credo sia anche in questo cambio visto il "rumore" classico della retro.... i denti della corona nella retro sono DRITTI mentre sulla prima..ecc.. sono ELICOIDALI... puo cambiare qualcosa? :sgrat) forse la minor o maggior scorrevolezza.. attrito ...altro? ovviamente influendo sui consumi.... ..non ho detto cavolate... credo :ciao)
alfistadoc":3hig5xo1 ha detto:quindi sia prima marcia che retro marcia il consume dovrebbe essere identiko?
Alucard":13f1crfi ha detto:No, ti sei perso quello vero (waterled a parte) in cui si asseriva che in retromarcia il motore cambia senso di rotazione.ZeroShift":13f1crfi ha detto:Best topic ever! :lol:
allora a sto punto aggiungiamoci anche il diverso Cx della macchina andando in retro :lol:fab1o":2oz102bi ha detto:volevo aggiungere una cosa importante che credo sia anche in questo cambio visto il "rumore" classico della retro.... i denti della corona nella retro sono DRITTI mentre sulla prima..ecc.. sono ELICOIDALI... puo cambiare qualcosa? :sgrat) forse la minor o maggior scorrevolezza.. attrito ...altro? ovviamente influendo sui consumi.... ..non ho detto cavolate... credo :ciao)