Curiosita' Cerchi di Serie

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Io ho una progression che monta i 16'
Ho notato che non ha il bullone speciale sul cerchio...vuol dire che se vogliono in 2 minuti mi smontano gomme e cerchi giusto?Come posso fare x metterlo?

Costo piu o meno?
Cm consiste la cosa...mi da la chiave x smontare esatto insieme alle viti??

Dunque il costo è ridicolo, penso 15 euro... Nella confezione ci sono 4 dadi speciali, due chiavi per svitarli e 1 estrattore per tirare via la chiave... Ogni confezione ovviamente ha una chiave differente... Per Svitare il tutto poi occorrerà la vostra chiave in dotazione con l'autovettura... Ovvio che vi farete dare il kit con dadi che vanno bene per la chiave di serie, altrimenti vi occorrerà un'altra chiave non di serie con la macchina per svitarli!!!

Per mancio... E' il kit contro il furto delle gomme e cerchi in lega... :OK)

e i ladri non riescono a svitarli secondo voi? :scratch)
e se uno perde la chiave?
non capisco...
le ruote cmq non devono avere per forza i bulloni originali alfa? :sgrat)

Mancio,

diciamo che se vogliono rubarti le ruote lo fanno lo stesso, come in tutte le cose, però è sicuramente un deterrente per il furto; se vanno in giro con la chiave classica, le tue ruote non saranno sottratte.

Se si perde la chiave bisognerà tribolare un po' per svitarlo, ma credo che rivolgendosi ad un'autofficina si risolva il tutto.

Per quando riguarda i bulloni, non esistono i bulloni originali Alfa, sono normalissimi bulloni per ruote. Io ad esempio montando i distanziali ho preso insieme dei bulloni più lunghi che, oltretutto non hanno più la testa da 19 (mi sembra) ma da 22. Ma è tutto ok.

Ciao!

oin pratica sono bulloni perfettamente tondi (non esagonali come quelli normali),quindi na normale chiave non riuscirebbe a girarli!!!!
la carettistica è ke sul cielo del bullone è presente una scanalatura con un disegno particolare....

assieme ai bulloni,ti danno anke un bussola (tipo quella x le pistole pneumatiche) da montare sul cricchetto, e questa bussola riporta l'esatto disegno che c'è sul bullone,in modo da farci presa e poterlo svitare!!!