Curiosità...

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Chi di Voi ha ancora i cerchi originali in latta da 15" ??
Lo so, pochi.

Ma è grazie a questo, secondo Voi, che si prova quella sensazione di galleggiamento andando, diciamo, sui 150/160 Kmh ??

Ieri, dopo 800 Km di "rodaggio", l'ho tirata un pochino, ma a ame, è sembrata una barca....era più stabile la mia Polo con i cerchi 175/65/13.....

Che dite ???
Devo sostituirli ??
Le gomme son nuove, e mi dispiace peredere tanto economicamente....già mi sono autosalassato per l'acquisto del mezzo............ :mecry2) :mecry) :mecry)

non avrei le gomme sgonfie ?
fra i cerchi in acciaio e gli elegance non ho notato alcuna differenza di tenuta

Beh....mi sembra di no...però non son proprio sicuro.
Più che altro, è una sensazione di ondegiamento laterale.

Ti faccio l'esempio concreto: curva a 140/145 abbastanza ampia, dosso, saltello, atterraggio, ondeggiamento con relativo assestamento.
Il tutto, molto Soft e controllato come "atterraggio", però troppo evidente secondo me.........mi aspettavo più tenuta di strada......... :?

Comunque verifico la pressione. :OK)

QuarS":1ilfwnow ha detto:
Beh....mi sembra di no...però non son proprio sicuro.
Più che altro, è una sensazione di ondegiamento laterale.

Ti faccio l'esempio concreto: curva a 140/145 abbastanza ampia, dosso, saltello, atterraggio, ondeggiamento con relativo assestamento.
Il tutto, molto Soft e controllato come "atterraggio", però troppo evidente secondo me.........mi aspettavo più tenuta di strada......... :?

Comunque verifico la pressione. :OK)

è normale, è la stessa sensazione che ho avuto io il primo periodo che la guidavo.
io faccio spesso la cisa e ti giuro che mi :cesso) addosso, facevo le curve a 70 all'ora perchè la macchina mi sembrava un pedalò in quanto a tenuta, in realtà è solo un'impressione, si appoggia ma poi tiene, devi darle fiducia :OK)

Beh... tenere tiene, è vero, ma ballonzola troppo.
Probabilmente è imputabile alle sospensioni con taratura metropolitana.
Per godere del confort di marcia in città, forse si sacrifica un po' la rigidità che tanto vorremmo sul misto-veloce..... :elio)

si quando avevo gli elegance succedeva nache a me, aveva un comportamento simile alla punto con le 155 ma teneva, e se teneva :OK)

ratatuia":3qbw6ed7 ha detto:
io faccio spesso la cisa e ti giuro che mi :cesso) addosso, facevo le curve a 70 all'ora perchè la macchina mi sembrava un pedalò in quanto a tenuta, in realtà è solo un'impressione, si appoggia ma poi tiene, devi darle fiducia :OK)
sì direi che è un' impressione, nessun problema vero quando attraversavo la Cisa