Curiosità temperatura freni

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
che temperatura raggiungono i freni in media???
Quindi le pinze freni più o meno a che temperatura arrivano???
Mi consigliereste vernice alta temperatura 300° o 600°???

Sembra una domanda stupida ma guardando sul sito della D-Gear ed altri le vernici per alte temperature arrivano tutte a 300° tranne il colore oro che arriva a 600°

Io le ho colorate ormai 3 anni fa con vernice non per alta temperatura, tanto per provare.
Ero convinto che si sarebbe sfogliata, invece non è successo niente.

Le pinze non si scaldano molto nell'uso anche forzato, a meno di non intendere uso da pista, dove in alcuni casi scaldano tanto.
Ricordo quelle di Lelesch (o Principe?) sulla GTA, che da rosse erano diventate fucsia.

Anche quando si sente puzza di freni che sembrano cotti, le pinze si riescono a toccare senza scottarsi.

Mentre i dischi possono anche arrivare a 600°.

frenate.jpg

ogni colorificio per auto fa tutte le tinte ke si vogliono,
per le alte temperature è un po' diverso perkè il pigmento riduce la resistenza al calore. Nero oro e argento le fanno tranquillamente resistenti a pikki di 800gradi, se decidi di pigmentare una base siliconica "neutra" si arriva ad un massimo di 250/300 gradi di picco.... e la fai del colore ke vuoi tu, almeno così mi ha detto il tipo del colorificio, io gli ho solo portato li una chips rosso alfa :OK)

appena riesco a fare le foto del barattolo le posto

klausgt":2puitsg2 ha detto:
basta andare da quello giusto :)

qui a roma ne conosco uno, ma è abbastanza lontanuccio da casa. ci dovrei fare un salto apposta. quando ho un pò di tempo posso provare...