Curiosità tecnica...un motore attuale, senza norme antinquinamento, andrebbe di +?

mr.burton

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
405
0
16
Marina di Massa (MS)
Ne discutevo ieri con un amico...

Mettiamo che da domani nessuna delle norme antiinquinamento non avesse + alcun valore...e le case potessero progettare come vogliono i motori utilizzando pure la cara vecchia super rossa...!

Oltre appunto, ovviamente, al maggior inquinamento...quali sarebbero i risultati? chi gioverebbe di +? i motori benzina o i naftoni?

i benzina sarebbero + scattanti, + vivaci...+ liberi insomma.....e i diesel?

Che dite allora?

;)
 
Sicuramente i motori odierni, per rispondere alle norme anti inquinamento via via + severe, sono meno brillanti. Se si potesse dare da bere al motore senza preoccuparsi delle emissioni si otterrebbero prestazioni superiori....

:nod)
 
Credo sia normale che un'auto per inquinare meno debba avere prestazioni limitate, non sò se hai avuto occasione di provare un vecchio Turbo Benzina come il vecchio 2000 Lancia ed un nuovo Turbo Benzina come ad esempio il 2000 Volkswagen, sono 2 mondi talmente diversi che il turbo Volkswagen sembra un'aspirato :mecry2)
 
mivar":3hx2svp7 ha detto:
mi dicono che tra busso euro 3 e euro 2 c'è una differenza abissale.....

le norme anti inquinamento hanno castrato le potenzialità dei motori aspirati.. adesso per avere coppia & Cavalli, se si nota, vengono usate cilindrate molto alte... :mecry2)
 
Top