Curiosità sul debimetro

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
34
Messina
Ciao a tutti da diverso tempo ho una curiosità. Si dice che per vedere se il debimetro presenta problemi, è sufficiente staccarlo e vedere come va l'auto senza. Il mio dubbio è: se è possibile camminare senza debimetro attaccato e se staccarlo migliora l'auto (se è mal funzionante) perché non camminare sempre con il debimetro staccato?
Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

:asd) stessa domanda che volevo fare io, poi mi son trattenuto dando per scontato che una motivazione c'è sicuramente

R: Curiosità sul debimetro

rdieci":2js8vki6 ha detto:
:asd) stessa domanda che volevo fare io, poi mi son trattenuto dando per scontato che una motivazione c'è sicuramente
Una motivazione ci sarà sicuramente,io vorrei saperla xD

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

probabilmente voi state partendo dal presupposto sbagliato, se togliendo il debimetro l'auto non va peggio allora è rotto e non sta lavorando quindi è come non averlo

e questo è il motivo per cui non si cammina senza, perchè l'auto va peggio NON MEGLIO :asd)

dotty":2xrhj3i5 ha detto:
probabilmente voi state partendo dal presupposto sbagliato, se togliendo il debimetro l'auto non va peggio allora è rotto e non sta lavorando quindi è come non averlo

e questo è il motivo per cui non si cammina senza, perchè l'auto va peggio NON MEGLIO :asd)

Io ho sempre letto che se togliendo il debimetro l'auto va meglio allora è difettoso...

Va meglio rispetto al debimetro rotto, ma va peggio di una macchina col debimetro in perfetta efficenza, probabilmente col debimetro staccato o rovinato si consuma anche di più (perchè la centralina per i suoi calcoli deve usare dei valori di default che sono molto meno efficenti di quelli misurati in tempo reale dal debimetro)

Ciao a tutti,anch'io ero interessato al fatto se si può girare o meno con il debimetro staccato. Io ho avuto problemi al debimetro, non mi è ancora arrivato il ricambio e sto girando con il connettore staccato. La macchina non mi consuma di più e va molto bene.
Controindicazioni???
:ciao) :ciao)

dipende................
sull'auto di mio papà staccando il connettore abbiamo capito che aveva problemi, lo abbiamo smontato e pulito perchè era molto sporco e l'auto ora è ok. Dunque da staccato va benissimo a mio avviso.