Curiosità:ma la 147 quanti filtri clima ha?LOL

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi toglietemi una curiosità,ma la 147 di quanti filtri clima dispone?No perchè sono andato a farmi fare il preventivo del tagliando dei 40k km per un M-jet e il capo officina mi ha elencato il materiale da cambiare e cioè:

- Filtro olio
- Filtro gasolio
- Filtro aria
- 2 Filtri clima
- Olio motore

Per una sommetta di 300€ spicciolo in più spicciolo in meno,nel caso sia opportuno cambiare altre cose tipo pastiglie freni

Ora leggendo i vari post sui tagliandi...io ho sempre saputo dell'esistenza di 1 filtro clima...alchè quando gliel'ho comunicato (li sul momento) lui mi ha risposto che sono 2 ma nel senso che è 1 diviso in 2! :asd)

Chiedo numi a voi a questo punto,visto che brancolo nell'ignoranza :lol2) :lol2)

CIAO

i filtri clima sono 2 confermo.

Io MI faccio stasera il tagliandone dei 130 mila

presi da ebay come sempre :

tutti i filtri originali 38 euro
olio mobil 1 0w 40 ( ben migliore del selenia ) 8 euro al kg * 5 kg = 40 euro

78 euro tagliando fatto :D

a cazzarola...ma allora sono ignorante davvero!Sono 2?Ho sempre letto 1 sul forum...forse perchè 1 sottointendeva 2! :asd)

Vabbè allora non ha cercato di :backb) ... resta il fatto che 300€ siano comunque tanti per 1 tagliando dei 40k!Però c'è da dire che da solo non sono in grado quindi o così o mi attacco al tram e tiro :asd)

Xanto.net":2c5nf85t ha detto:
veramente sul forum si è sempre specificato che i filtri clima della 147 sono due
;)

ps: sono due, ma nello stesso alloggiamento, non è che sono 2 in due punti diversi della macchina ;)
confermo
in alfa costano circa 40 euro la coppia ormai (è un unico ricambio in due pezzi, solo in fabbrica viene montato un pezzo unico)

giangirm":3633xznb ha detto:
in alfa costano circa 40 euro la coppia ormai (è un unico ricambio in due pezzi, solo in fabbrica viene montato un pezzo unico)

li ho pagati 21 della Ufi (tutti e due eh). :elio)

soloalfa":15m1js64 ha detto:
a cazzarola...ma allora sono ignorante davvero!Sono 2?Ho sempre letto 1 sul forum...forse perchè 1 sottointendeva 2! :asd)

Vabbè allora non ha cercato di :backb) ... resta il fatto che 300€ siano comunque tanti per 1 tagliando dei 40k!Però c'è da dire che da solo non sono in grado quindi o così o mi attacco al tram e tiro :asd)

meccanico generico? o hai premura della garanzia?

Stò affrontando la stessa situazione anche io proprio in questo momento... Ho speso i miei bei 300 euro per il primo tagliando, e me ne hanno "diagnosticati" altrettanti per il secondo.. ma adesso non ho più la garanzia... Quindi...
Stò cercando anche io altrove questi filtri, aria,olio, gasolio, abitacolo... Avete qualche dritta? Dovrebbe essere lo stesso modello, 1900 JTDm 120cv..