Curiosità cerchi Q2 da 17": guardate qua

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Di recente ho avuto sotto mano un lotto di cerchi Q2 originali di un'altra persona e guardandoli bene ho notato una strana differenza. Entrambi dietro portano la scritta Alfa Romeo e il codice ricambio, anche se stampati in maniera diversa: su quelli miei sono molto ben visibili come in queste foto:
cnc_17_4.jpg
cnc_17_3.jpg

sugli altri invece i caratteri sono stampati male come se la pressa (o lo stampo o quello che si usa per marchiarli) non avesse premuto abbastanza. Però il logo del gruppo FIAT c'è e sono originali sia i miei che gli altri. A parte quello però, ho notato anche un'altra piccolissima e minuscola differenza per quanto riguarda l'esterno: sui miei quella specie di scritta vicino alla valvola è più lontana da quest'ultima, mentre negli altri è più ravvicinata. Vi faccio vedere entrambi per farvi capire la differenza (uso la foto di Frenky per quanto riguarda i secondi)
MIEI
DSC_0386.JPG

ALTRI
4bgp.jpg

Ora, lo so che ci vuole un po' di fantasia per accorgersi della differenza, però mentre per il retro poteva starci che col tempo avevano cambiato modo di marchiare, per l'esterno lo stampo non dovrebbe essere sempre lo stesso? :scratch)