curiosità Bose

Steto

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
1,380
0
36
tra Mi e Bg
steto.altervista.org
ma l'impianto Bose di serie è compatibile con quello normale?
cioè se volessi montarlo 1 gg devo fare delle modifiche oppure la predisposizione dei 4 woofer e 4 tweeter è uguale?
il lettore cd di serie supporterebbe l'ampli e sub bose oppure dovrei montare un'altra radio alfa?

devi cambiare le casse e mettere il sub dietro e mettere tutti i cavi.. il gioco nn vale la candela... con la stessa cifra fai un ottimo inpianto ovivmanete se devi strasportare spesso oggetti nel baulre un sub normale tiene posto e ti rompe cosa che con il bose nn avviene xro è ance sottodimensionato... insomma se sei un patito di impianti audio tunz tunz devi andare montare altro..

squalettoge":3tx5zlkf ha detto:
devi cambiare le casse e mettere il sub dietro e mettere tutti i cavi.. il gioco nn vale la candela... con la stessa cifra fai un ottimo inpianto ovivmanete se devi strasportare spesso oggetti nel baulre un sub normale tiene posto e ti rompe cosa che con il bose nn avviene xro è ance sottodimensionato... insomma se sei un patito di impianti audio tunz tunz devi andare montare altro..

in quella prima avevo un bel impianto con relativo bazooka da 10 kg che okkupava tutto quanto...
la mia era pura curiosità visto che nn ho intenzione di fare lo sborone unz unz come prima e il baule ora lo voglio usare come baule ehheehhe
ma siccome un gg può essere che voglia un attimino di + se nn ci son da fare troppo sbattimenti può essere che monti il bose di serie...

Comunque coi i 600 euro del bose ti fai un impianto che e' tutta un altra cosa anche rinunciando al sub(se hai prob di spazio omel baule)

147jet":31sbpy7z ha detto:
Comunque coi i 600 euro del bose ti fai un impianto che e' tutta un altra cosa anche rinunciando al sub(se hai prob di spazio omel baule)

+ che altro magari cercherò di mettere un sub a lato del baule indi deve suonare in una cassa di ridotte dimensioni..

facciamo cosi: secondo voi...cosa potrei mettere nelle portiere senza modificarle (indi 4 tweeter e 4 woofer) e quale sub suona bene anche se con cassa di risonanza piccola?
tnx

Per il sub non ti so dire niente,ma nelle portiere tramite un adattatore va bene qualsiasi woofer da 16.5 e i tweeter vanno su con una limata

Steto":2w3p3xjz ha detto:
147jet":2w3p3xjz ha detto:

+ che altro magari cercherò di mettere un sub a lato del baule indi deve suonare in una cassa di ridotte dimensioni..

facciamo cosi: secondo voi...cosa potrei mettere nelle portiere senza modificarle (indi 4 tweeter e 4 woofer) e quale sub suona bene anche se con cassa di risonanza piccola?
tnx

Passa al 1° raduno della bergamasca che ti capita....e ti facciam sentire 3 o 4 tipi di impianto....

Se lavori bene la portiera anteriore, il sub potrebbe quasi essere superfluo...

mi scuso con steto se cavalco l'onda della sua discussione

sono molto incuriosito dal funzionamento:

quindi, se non ho capito male, se uno prendesse sub e ampli bose, e manterrebbe le casse originali o comunque non bose, l'impianto non funzionerebbe (tantomeno senza radio roirginale alfa)

oppure, se non metto il sub bose, il resto mi funziona o zero?

questo è il punto e vorrei capire come può essere

qualche anno addietro successe una cosa simile anche sull'audi a4 che aveva mio fratello.....le casse erano originali e la radio originale era quella di serie....a mio fratello offrono la radio originale audi di livello superiore, che montano con il bose....oh, manco loro son riusciti a farla minimamente suonare

mi chiedo: chi riconosce chi e cosa?.....le casse non credo (per definizione, sono "passive", se non erro)...è quindi una questione di ampli e radio??? in termini di scambio di informazioni che fanno funzionare tutto o niente?

sono molto curioso....

secci":rx809cw0 ha detto:
....quindi, se non ho capito male, se uno prendesse sub e ampli bose, e manterrebbe le casse originali o comunque non bose, l'impianto non funzionerebbe (tantomeno senza radio roirginale alfa),oppure, se non metto il sub bose, il resto mi funziona o zero?
....
se metti sub e ampli bose penso proprio che funzioni tutto anche con le casse originali e anche se metti un altro sub.
la nostra era una discussione sulla qualita' :cambiando componenti di serie con quelli bose si spende tanto ma il miglioramento e' poco,allora o non si cambia niente oppure si cambia tutto con componenti di qualita'