curiosità bollino blu

Marcolinik83

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
315
0
16
solo una curiosità :

ho una 147 ottobre 2006

dovevo fare il bollino blu a ottob 2007 ma lo faccio lunedi' .

Mi viene bucato genn 08 o 0tt 08 ?

grazie :D

Marcolinik83":1teuisko ha detto:
solo una curiosità :

ho una 147 ottobre 2006

dovevo fare il bollino blu a ottob 2007 ma lo faccio lunedi' .

Mi viene bucato genn 08 o 0tt 08 ?

grazie :D
avrà validità un anno.
e lo facessi a Roma ti indicherebbero gen08 e varrebbe fino al 31/1 sucessivo

ste1978":ojgx6ds8 ha detto:
Anche io ho una curiosità riguardante il bollino blu. Da quando bisogna farlo? nel senso se bisogna farlo dopo un tot di anni della macchina o di un tot di km ..
in genere dopo il primo anno o dopo 18,24 mesi
Dipende da cosa hanno deciso nell' ente locale di appartenenza (comune/provincia/regione stabiliscono regole diverse in tutta italia)

giangirm":3jobhvdb ha detto:
ste1978":3jobhvdb ha detto:
Anche io ho una curiosità riguardante il bollino blu. Da quando bisogna farlo? nel senso se bisogna farlo dopo un tot di anni della macchina o di un tot di km ..
Dipende da cosa hanno deciso nell' ente locale di appartenenza (comune/provincia/regione stabiliscono regole diverse in tutta italia)

ah bene... la mia ha 4 anni e mai fatto . Entro fine gennaio devo fare la revisione e farò anche il bollino blu.

ste1978":2uymsmbu ha detto:
giangirm":2uymsmbu ha detto:
ste1978":2uymsmbu ha detto:

ah bene... la mia ha 4 anni e mai fatto . Entro fine gennaio devo fare la revisione e farò anche il bollino blu.

guarda, mi sono espresso già molte volte su cmoe la penso nel discorso bollino blu, ma dato che il minestrone è ancora bollente spendo di nuovo 2 minuti e poi vado a mangiare.. ;)

Il costo attuale è stato aumentato a 13 euro. La validità è un anno (ma occhio che da regione a regione può cambiare qalcosa). Io parlo tenendo presente la regione Piemonte.
Va fatto ogni anno a partire dall fine del primo anno di vita (qualche anno fa invece dopo 4 anni di vita del veicolo e poi ogni anno). La mancanza del controllo comporta una sanzione amministrativa di 71 euro (se non hanno aumentato gli importi ultimamente) e non basta avere il tagliandino sul parabrezza, ma va tenuta in vettura la ricevuta da esibire alle FdO in caso di controllo (almeno io la so così, poi posso sbagliarmi).

farlo o non farlo o solo dopo tot anni? Io penso che insieme alla Revisione periodica sia più che sufficiente, o almeno farlo con le vecchie modalità (4 anni e poi ogni anno). Dato che per 100000 km l'auto è garantita dal costruttore per quanto riguarda il rispetto delle emissioni (con la vecchia norma euro3 invece 80000 km), ed essendo presente il controllo elettronico EOBD (che monitora costantemente le condizioni del motore e linea di scarico avvisando con l'accensione della spia sul quadro quando le emissioni van fuori omologazione), i limiti attuali per il bollino blu rappresentano solo una spremitura ulteriore della mucca chiamata automobilista. 13 euro non li sentirai per carità, ma a livello globale sono un mucchio di soldi, e io aspetto sempre che li usino per rendere le strade più sicure, dare alternative alla viabilità, rendere più comprensibille la segnaletica, cosa che non avviene. Quindi i 13 euro me li tengo in tasca.

yugs":2jsofjx0 ha detto:
solo una spremitura ulteriore della mucca chiamata automobilista
quoto, anche se a roma costa 7,5 euro (circa la metà se fatto insieme alla revisione)

giangirm":2vajbkug ha detto:
yugs":2vajbkug ha detto:
solo una spremitura ulteriore della mucca chiamata automobilista
quoto, anche se a roma costa 7,5 euro (circa la metà se fatto insieme alla revisione)

?? che è sta differenza?

Cmq qui se fai la revisione il bollino è già compreso (e da qualche mese son 65 euro, sigh). Altrimenti 13.

Mode Lega ON

figuriamoci se non spremono di più al nord

mode Lega OFF

:asd)

Sì,da quando ci sono i fenomeni,il prezzo della revisione,è solo raddoppiato.Evviva il potere operaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!