Curiosità assegnazione targhe

titti78

Nuovo Alfista
16 Settembre 2006
11
0
1
Genova
Volevo togliermi una curiosità sulla targa che mi è stata assegnata. La macchina è immatricolata ad Agosto ed è targata DB..... mentre mi pare che le maggior parte delle auto di Agosto siano targate DD..... Accade spesso che alla motorizzzazione rimangano targhe che risalgono a mesi precedenti non assegnate o sono i concessionari che hanno a disposizione un tot di targhe....o....mi devo preoccupare?? :p

grassie


Teresa
 
Tranquilla,è normale che accada!Fa solo un po' incaxxare alle volte,ma è normale!I concessionari possono prendere un tot numero di targhe dalla motorizzazione e poi seguire una loro logica,che ovviamente sarà diversa da quella di altri concessionari!Quindi magari vedi auto nuove come la tua e immatricolate con la targa DD.Io ad esempio ho avuto DB,ma due giorni dopo vedevo auto con DC e DD.Questo perchè dipende se il concessionario blocca un tot di targhe e se tale concessionario vende meno o + di un altro! :OK)
 
Grazie mille....si devo dire che un pò irrita..... :)

Ps..metti i titoli in minuscolo

Scusate...e mettiamoci pure che potevo anche evitare di postare due volte ( ma posso scaricare la colpa sulla connessione dell'ufficio che è lenta e penso sempre non abbia capito cosa deve fare) :p
 
alk147":fqg17k7q ha detto:
:asd)

Ho corretto. :OK)

mi hai anticipato di pochi secondi.. :p

Titti nessun problema, l'importante è la data di immatricolazione a libretto. :OK)
 
titti78":5ct4ebzp ha detto:
Volevo togliermi una curiosità sulla targa che mi è stata assegnata. La macchina è immatricolata ad Agosto ed è targata DB..... mentre mi pare che le maggior parte delle auto di Agosto siano targate DD..... Accade spesso che alla motorizzzazione rimangano targhe che risalgono a mesi precedenti non assegnate o sono i concessionari che hanno a disposizione un tot di targhe....o....mi devo preoccupare?? :p

grassie


Teresa

..conta solo la data di immatricolazione (controlla la carta di circolazione...) ciao :147)
 
stiffler147jtd":1gbo0ve2 ha detto:
corretto ! CZ = febbraio :jolly)
sbagliato !
LE targhe non sono sequanziali in tutta italia, ci sono dei lotti assegnati alle province... una può avere un lotto di DB xx da smaltire mentre un ' altra può essere già all' EA xx o ancora al CZ xx


nel sito che ho linkato sopra mi pare sia spiegato
 
Top