curare la turbina

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
ciao a tutti, visto che la mia nasona ha circa 200000km anche se non ha mai dato alcun problema volevo chiedervi come si può trattare bene la turbina.
il suo raffreddamento avviene tramite l'olio motore giusto?quindi se metto un olio buono ne avvantaggia anche la sua durata giusto?
 
armonioso81":1k8tx7yi ha detto:
ciao a tutti, visto che la mia nasona ha circa 200000km anche se non ha mai dato alcun problema volevo chiedervi come si può trattare bene la turbina.
il suo raffreddamento avviene tramite l'olio motore giusto?quindi se metto un olio buono ne avvantaggia anche la sua durata giusto?

sì, mi pare Rapidello consigliasse una revisione.
 
rapidello":3ozjwwpu ha detto:
200.000? la revisione andava fatta ben prima dei 100.000....

un'olio vale l'altro...in configurazione standard,basta rispettare le specifiche.

insomma Rapi, io ho fatto 250000km con una "k" 2.4td senza revisione e non si notavano differenze, dipende da come li fai, certo se sei lì a farla lavorare ad alte temperature e pressioni allora d'accordo.
 
se ho un amico che ci ha fatto 360000km e ancora niente revisione, ci ha fatto solo 1 volta la frizione e 3 la cinghia
 
i motori son progettati per 250.000 km.....quindi andrebbe cestinata la macchina a quel chilometraggio....poi conosco anche io gente che su un ford transit ne ha fatti 500.000 e più....ma non centra nulla....

la revisione è consigliata ogni 50.000....massimo 100.0000

poi siete liberi di far quello che volete...

certo che dirmi che dopo 250.000 km non si notavan differenze,suona come una presa in giro....
 
rapidello":32bl0w6o ha detto:
i motori son progettati per 250.000 km.....quindi andrebbe cestinata la macchina a quel chilometraggio....poi conosco anche io gente che su un ford transit ne ha fatti 500.000 e più....ma non centra nulla....

la revisione è consigliata ogni 50.000....massimo 100.0000

poi siete liberi di far quello che volete...

certo che dirmi che dopo 250.000 km non si notavan differenze,suona come una presa in giro....

no, no l'unica cosa che non aveva problemi era proprio la turbina.
 
quadamage76":guvprll0 ha detto:
rapidello":guvprll0 ha detto:
i motori son progettati per 250.000 km.....quindi andrebbe cestinata la macchina a quel chilometraggio....poi conosco anche io gente che su un ford transit ne ha fatti 500.000 e più....ma non centra nulla....

la revisione è consigliata ogni 50.000....massimo 100.0000

poi siete liberi di far quello che volete...

certo che dirmi che dopo 250.000 km non si notavan differenze,suona come una presa in giro....

no, no l'unica cosa che non aveva problemi era proprio la turbina.
:asd) :asd) :asd) ...diciamo che sei stato fortunato.... ;)
 
rapidello":13u6w7wr ha detto:
quadamage76":13u6w7wr ha detto:
rapidello":13u6w7wr ha detto:
i motori son progettati per 250.000 km.....quindi andrebbe cestinata la macchina a quel chilometraggio....poi conosco anche io gente che su un ford transit ne ha fatti 500.000 e più....ma non centra nulla....

la revisione è consigliata ogni 50.000....massimo 100.0000

poi siete liberi di far quello che volete...

certo che dirmi che dopo 250.000 km non si notavan differenze,suona come una presa in giro....

no, no l'unica cosa che non aveva problemi era proprio la turbina.
:asd) :asd) :asd) ...diciamo che sei stato fortunato.... ;)

sapessi tutto il resto che ho rotto... :sarcastic)
 
Non bisogna fare confusione però tra motori originali ed elaborati.
Nel motore originale, almeno nel JTD, utilizzato in modo normale e con olio almeno buono cambiato regolarmente, una turbina deve lavorare almeno per 200.000Km.
Dopodichè si revisiona o si attende la sua morte.
 
sbenga":3slzv7u9 ha detto:
Non bisogna fare confusione però tra motori originali ed elaborati.
Nel motore originale, almeno nel JTD, utilizzato in modo normale e con olio almeno buono cambiato regolarmente, una turbina deve lavorare almeno per 200.000Km.
Dopodichè si revisiona o si attende la sua morte.

no, un motore originale NON elaborato è progettato per 250.000 km....e la turbina và revisionata entro i 100.000 che dopo pochi lo facciano è un altro discorso.
 
rapidello":2l3vhovu ha detto:
sbenga":2l3vhovu ha detto:
Non bisogna fare confusione però tra motori originali ed elaborati.
Nel motore originale, almeno nel JTD, utilizzato in modo normale e con olio almeno buono cambiato regolarmente, una turbina deve lavorare almeno per 200.000Km.
Dopodichè si revisiona o si attende la sua morte.

no, un motore originale NON elaborato è progettato per 250.000 km....e la turbina và revisionata entro i 100.000 che dopo pochi lo facciano è un altro discorso.

Quoto....al massimo ogni 100000 andrebbe revisionata..
 
Top